Juventus: Pirlo ma non solo...

stampa la pagina

Con l'obiettivo Champions ancora da centrare la Juventus si sta già muovendo sul mercato per costruire una grande squadra per il futuro. I contatti tra Marotta e Pirlo sembrano dare i frutti sperati col centrocampista rossonero, in scadenza di contratto, che è sempre più convinto a lasciare il Milan per sposare il progetto bianconero. Dall'Inghilterra però arriva una clamorosa indiscrezione secondo cui Paratici starebbe tentando il colpo Tevez.
Pirlo, Tevez, Van der Wiel, Montolivo. Tanti sono i nomi altisonanti accostati ai bianconeri per la prossima stagione ma con un unico grande punto interrogativo: la qualificazione Champions. Il mancato quarto posto infatti comporterebbe gravi perdite dal punto di vista economico e d'appeal per la società bianconera che, con un altro anno nell'Europa minore, difficilmente potrebbe mettere a segno quei colpi ad effetto che tanto aspettano i tifosi. L'unico a essere esente da questo discorso sembra essere Andrea Pirlo che, reduce da una stagione che tormentata è dir poco, ha il contratto in scadenza con il Milan. Difficile che i rossoneri rinnovino l'accordo, come tra l'altro anticipato da Berlusconi stesso, lasciando il giocatore libero a zero. A quel punto per la Juventus resterà da coprire il costo dell'oneroso ingaggio per affidare le chiavi della regia al talento bresciano. Un accordo di massima tra le parti è già stato trovato da tempo ma il centrocampista aspetterà fino all'ultimo le mosse del Milan, da cui spera sempre arrivi una chiamata dell'ultimo momento. Diverso il discorso per Montolivo che non trova l'accordo per il rinnovo con la Fiorentina ma che ha estimatori in tutta Italia. Per arrivare al giocatore bisognerebbe vincere la concorrenza di club importanti come Milan, Inter e Bayern Monaco e già in questo caso la possibilità o meno di giocare la Champions diventerebbe una discriminante di non poco conto.
Quarto posto e qualificazione alla massima competizione europea che diventa obbligatoria per far sognare i tifosi con l'ultima idea di Fabio Paratici. L'uomo mercato bianconero infatti sta parlando con l'agente dell'attaccante del Manchester City Carlitos Tevez per capire la fattibilità di un eventuale trasferimento dell'argentino a Torino la prossima stagione. L'investimento richiesto sarebbe di quelli importanti: almeno 30 milioni per acquistare il giocatore dal Manchester City e altri 6 - ogni anno - al giocatore. Una Mission Impossible per le casse juventine private dai fondi Champions, senza contare che il giocatore non si muoverebbe per giocare ancora un anno l'Europa League, un effimero sogno in caso contrario. Sognare non costa niente, ma farlo con una qualificazione in tasca rende il tutto più realistico.

fonte: sportmediaset

Commenti