Milan-Juventus, ore 21.00: le probabili formazioni

stampa la pagina
ImmagineLa classica sfida estiva contro i rossoneri vedrà assenze importanti nelle fila juventine, ma altrettante occasioni doro per i giovani di talento che stanno facendosi largo tra i titolari. I forfait più pesanti sono ovviamente quelli di Andrea Pirlo e Gigi Buffon, che vanno ad aggiungersi agli altri indisponibili, Chiellini, Caceres e Isla.

SENZA LEX Il regista bianconero non è stato convocato per permettergli di smaltire i postumi della contusione al ginocchio rimediata durante la Supercoppa. Al posto di Pirlo Conte potrebbe schierare un promettente Paul Pogba: il 19enne francese a Villar Perosa ha impressionato positivamente, tanto che sembra si possa ritagliare un posto fisso in prima squadra in tempi molto brevi. Questa sera sarà la sua grande occasione per dimostrare che può essere decisivo anche contro una squadra come il Milan, a meno che il prescelto come regista non sia Luca Marrone.

IL NUMERO 1 Buffon invece continua l'allenamento personalizzato a Vinovo per recuperare pienamente in vista della prima di campionato, sabato contro il Parma. Il leitmotiv del Berlusconi, viste anche le assenze milaniste, sembra essere quella di preservare i giocatori un po acciaccati per linizio della stagione. Tra i pali toccherà ancora una volta a Marco Storari, che non dovrà far rimpiangere lassenza del numero 1.

CONFERME Dovrebbe essere confermata la linea difensiva della Supercoppa - Lucio, Bonucci, Barzagli - e anche il reparto centrale. Grazie alle buone prestazioni come esterno, Asamoha dovrebbe essere riproposto in quel ruolo, nonostante nasca come mediano. Il reparto offensivo dovrebbe invece vedere in campo Alessandro Matri e Mirko Vucinic anche se il montenegrino è di ritorno dall'impegno con la nazionale, con cui ha giocato 25 minuti contro la Lettonia.

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Elisa Genesio)


***********************


Il Regolamento

Cambi liberi, col pareggio subito rigori

TORINO, 19 agosto 2012 - Il Trofeo Berlusconi si svolge con regole proprie, diverse da quelle del campionato. Ecco le principali particolarità.

REGOLE La partita è secca, e in caso di parità al termine dei tempi regolamentari la sfida si decide direttamente ai rigori. In panchina siedono 11 calciatori, e c'è la possibilità di effettuare fino a 11 cambi, invece dei soliti tre.

CURIOSITA' Dal 1995 la sfidante fissa è la Juventus, con un accordo fino al 2014. Di solito giocato in agosto, nel 2006 si disputò il 6 gennaio per gli impegni di Milan e Juve in Champions e coppa Italia.

APPROCCIO Se la Juve la vive quasi come una partita di campionato, con tanto di ritiro il giorno prima, per il Milan è poco più di un'amichevole.

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Elisa Genesio)



Cliccare sull'immagine per ingrandirla


**********************


Immagine

Cliccare sull'immagine per ingrandirla


Fonte: GdS (immagine ripresa dall'articolo a firma di G.B. Olivero)


**********************



Immagine


Cliccare sull'immagine per ingrandirla


Fonte: Il Corriere dello Sport (immagine ripresa dall'articolo a firma di Pietro Guadagno)


**********************


Immagine


Fonte: La Stampa (immagine ripresa dall'articolo a firma di Guglielmo Buccheri)

Commenti