Effettivamente devo dire che a -14 i Campioni dell'Italia siete proprio voi.


Articolo di Alessandro Magno

Non poteva finire che così. Partitaccia fra chi fa le chiacchiere e chi fa i fatti. Da sempre. E partitaccia è stata , pure se non c'era in palio niente. Loro a giocare a calci noi a giocare a calcio, eccetto Chiellini che è uno che le botte le piglia e le da e non si tira mai indietro anche quando si gioca a calci. Ha iniziato Totti che davvero non si capisce per quale motivo dopo aver fatto lui un fallo su Chiellini non gli stringa la mano. Hanno continuato e perpetrato il Killeraggio Benatia e Castan, tranquillamente autorizzati a fare entrate da dietro su Llorente e Tevez, quasi mai fischiate. Men che meno sanzionate. Un paio di entrate coi piedi a martello di Naingollan e Torosidis, giusto per non farsi mancare niente. Questo è stato solo il primo tempo, nel secondo s'è fatto peggio. Alla fine si conteranno il doppio di falli della Roma rispetto a quelli della Juve. Persino a Mediaset Paparesta dopo aver sottolineato come il gol della Juve potesse essere annullato per fuorigioco , più o meno attivo di Tevez, si deve arrendere all'evidenza dei fatti e confermare che Chiellini, Pjanic, Totti e Torosidis dovevano essere tutti espulsi. 3 a 1 per loro. Non c'è che dire, a wrestling la Roma è una gran bella squadra.
Fortuna c'è stato anche sprazzi di calcio giocato e devo dire che la Roma ci ha messo in difficoltà in alcuni frangenti ed è stato bravo Storari così come noi abbiamo risposto colpo su colpo con Llorente e Pogba soprattutto. Al di là dell 1-0 anche se fosse finita in parità non si capisce sotto quali parametri si possa affermare che la Roma sia migliore della Juventus. Una malattia cretina e tutta italiana che colpisce sempre i soliti rosiconi antijuventini . Per dirne una nell'intervallo Pistocchi dice che si aspettava una Juve più arrembante per rimarcare la sua superiorità sulla Roma? A +11? Che devi rimarcare? Cioè a + 11 c'era bisogno che la Juve rimarcasse cosa? E se pure la Roma avesse vinto cosa avrebbe dimostrato? Perchè il Catania vincendo con la Roma ha dimostrato di essere più forte, di essere alla pari , di poter lottare per lo scudetto? Alchimie cretine dei soliti imbecilli.
Mi spiace rimarcare queste cose anche con una certa rabbia, perchè sentendo le interviste mi pare che questo sia il sentimento principale per il quale Conte stia riflettendo sul da farsi. Il clima in Italia è troppo incarognito. Io lo dico da tempo di andare via dall'Italia per giocare in un campionato estero. Si vede che Conte nel suo piccolo ci stà pensando per se. Ma ditemi in quale altro stato del mondo non malato una squadra che fa il record di punti , di vittorie, di vittorie in casa, di punti di distacco sulla seconda, non viene celebrata come si deve? Si dovrebbe parlare di Juve galattica e invece si parla di quanto sono stati bravi i secondi oppure della Juve che non ha vinto l'Europa League , quando comunque ha fatto una semifinale arrivando a un gol di distanza dalla finale. Questo è un paese malato e Juventini e antijuventini sono due mondi contrapposti che non si incontreranno mai e non hanno nulla da dirsi. Non è pessimismo è reliasmo. Noi siamo l'unica speranza per questo calcio italiano fallito eppure non gli sta bene lo stesso.
99 punti teste di caz.. (cit.).

Commenti