JUVENTUS- BARI : Le pagelle

stampa la pagina

Buffon 6

Ritorno in campionato per il portierone nazionale che resta inoperoso per quasi tutta la gara. Il Bari combina poco e lui guarda la partita da spettatore. Sul gol di Rudolf non può nulla. Con un gesto da vero signore applaude quando la tifoseria inneggia a Marco Storari.

Sorensen 5.5

Costretto in un ruolo non del tutto suo il giovane danese va in difficoltà contro le accelerazioni di Alvarez. Chiaramente il suo passo è totalmente diverso e sull'azione del pareggio non riesce a tenere l'honduregno. Esce per far spazio a Motta.

Motta s.v

Chiellini 6.5

Ottima prova per il centrale della nazionale che da grande sicurezza al reparto. Nel secondo tempo ingaggia una lotta molto fisica con Okaka, fatta anche di spintoni e provocazioni. Non molla mai, fino alla fine è sempre pronto a tutto. Insostituibile.

Bonucci 5.5

La sua partita nel complesso, probabilmente, non meriterebbe un voto negativo ma è il suo atteggiamento che spesso crea problemi. Pecca troppo spesso di eccessiva sicurezza, cincischiando troppo con il pallone ed ergendosi a costruttore di gioco, con dei lanci lunghi che Delneri non apprezza assolutamente. Perde palla in un momento cruciale aprendo la via del gol al Bari che fortunatamente spreca l'azione. Da rivedere.

Traorè 6.5

Ottima prova del francese che, per la prima volta dal suo arrivo, dimostra le sue ottime potenzialità. Quando parte in progressione è molto difficile da prendere e crea problemi alla difesa pugliese. Dietro mostra qualche lacuna ma riesce, comunque, a disimpegnarsi bene. Esce per un clamoroso fraintendimento con Delneri.

Grygera 5.5

Il ceco entra, per sbaglio, al posto di Traorè e non combina granchè. Riesce a farsi ammonire con un'entrataccia su Okaka nel finale. Gioca pochi minuti ma non riesce a dare un grande contributo.

Aquilani 6.5

Senza il gol la sua prestazione varrebbe sicuramente un punto in meno, visto che per la maggior parte della gara Aquilani si nasconde un pò troppo. Non è del tutto nel vivo del gioco e la squadra sente tutto ciò, con un gioco macchinoso e abbastanza prevedibile. Nel finale però trova una perla con un grande tiro al volo che porta la Juve in vantaggio. Provvidenziale.

Sissoko 7.5

In assoluto il migliore della gara. Il maliano gioca una partita eccezionale, recuperando decine di palloni a centrocampo e lottando come un leone fino al termine della gara. Zittisce chiunque avesse avanzato nei suoi confronti dei dubbi riguardo all'impegno e alla dedizione. Se avesse anche dei piedi migliori sarebbe in assoluto uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Fateci un favore, non vendetelo!

Krasic 6

Il serbo, come già nelle ultime uscite, è meno brillante del solito e va più a sprazzi. Nonostante questo riesce comunque ad essere uno dei giocatori più pericolosi, grazie alle sue straordinarie qualità. A volte ha il vizio di accentrarsi troppo, cosa che Delneri gli fa notare.

Pepe 6

Anche per Pepe non una partita eccezionale, come al solito corre tanto ma spesso lo fa a vuoto e senza incidere molto. Lo spirito di sacrificio non gli manca ma gli spunti qualitativi non sono tanti.

Giannetti 5.5

Il giovane Giannetti, al debutto in Serie A, rimane abbastanza in ombra per tutta la sua permanenza in campo. Non è una prima punta naturale, anche dal punto di vista fisico, non gli arrivano sui piedi molti palloni giocabili. Lui però si fa vedere granchè e non riesce ad appoggiare il gioco della squadra.

Del Piero 7

Altra grande prova per il capitano, che vista la penuria di attaccanti deve sobbarcarsi tutto il peso offensivo della squadra. Gioca un pò a tutto campo e sull'uno contro uno è sempre immarcabile. Lo spunto non è quello dei giorni migliori ma la classe rimane sempre sopraffina. Nel finale del primo tempo pennella una punizione perfetta, che porta in vantaggio la squadra. Nella ripresa continua nel suo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, aiutato anche dalla maggiore fisicità di Martinez.

Martinez 6

L'uruguagio ritorna dopo un lungo stop e gioca dei minuti preziosi. La forma non è ancora al top ma le qualità si vedono. Riesce a dare più fisicità, rispetto al giovane Giannetti, e trova anche uno spunto molto interessante andando vicino al gol. Un ritorno che si spera possa aiutare la squadra.


Fonte: Tuttomercatoweb,com

Commenti