Ritorno di fiamma per Di Natale

stampa la pagina

L'agosto scorso il passaggio di Totò di Natale sembrava cosa fatta, con entrambe le parti d'accordo sul costo del cartellino (fissato a 5 milioni circa), ma con il giocatore che declinò tempestivamente l'offerta, sorprendendo tutti ed esprimendo il desiderio di chiudere la carriera a Udine.
Tuttavia, l'infortunio del Quaglia ha dovuto far correre ai ripari la dirigenza e l'unico che ricordi il giocatore napoletano, con un costo contenuto, è il bomber friulano, perciò la Juve cercherà in tutti i modi di convincere di Natale a trasferirsi a Torino.
Questo anche e soprattutto perché l’alternativa – l’uruguaiano Forlan in forze all’Atletico Madrid – ha un prezzo troppo elevato in relazione alla sua età (15 milioni per un giocatore che soffierà 32 candeline nel prossimo maggio), e nemmeno la sua voglia di essere ceduto o l’effetto di una contropartita tecnica bianconera (Sissoko?) potrebbero abbassare il costo dell’operazione.
In casa Juve servono anche dei rinforzi in difesa. Legrottaglie è dato in partenza, al suo posto potrebbe arrivare il connazionale che gioca in Bundesliga al Wolfsburg, ovvero l’ex palermitano Barzagli. Marotta ha un accordo con il giocatore ma manca l’accordo con la società.
Altra idea è quella del centrale danese del Liverpool Daniel Agger. Per arrivare al 27enne giocatore dei reds la Juve dovrebbe battere la concorrenza, francamente non irresistibile, del Napoli. Il club partenopeo ha infatti virato verso altri obiettivi.

Commenti