Siamo nel 2011...non 2006!

stampa la pagina

Buffon, Grosso, Barzagli e poi Toni, Iaquinta, Del Piero.... sembra di leggere la formazione dei campioni del Mondo del 2006. Purtroppo siamo nel 2011 e alcuni di questi giocatori ci sembrano più adatti per il presente che per il futuro.

Le voci sul 29enne centrale difensivo Andrea Barzagli (acquisto ogig meno sicuro di ieri), pongono dei dubbi. Il giocatore viene da alti e bassi sia in Italia che in Germania e non ha mai più toccato i picchi raggiunti nel 2006 che lo avevano poi portato in Germania.

Luca Toni, che non ha fatto malissimo a Napoli, rimane poi un acquisto misterioso. Il giocatore da quando è tornato in Italia non è tornato sui livelli della Fiorentina e in molti si chiedono se per prendere Toni, non era meglio tenersi Trezeguet.

Oltre a questi poi c'è il reintegro di Grosso che nel 2006 al mondiale era stato determinante, ma che poi è andato incontro un inesorabile declino.

Insomma a leggere le prossime formazioni sembra di essere tornati indietro di 4 anni e mezzo. Purtroppo non è c0sì, siamo nel 2011 e tutti un pò più vecchi...

L'unica cosa che risulta diversa rispetto al 2006 è la carta d'identità che ora è più ingiallita e la Juventus che nel 2006 ha subito l'opera di decapitazione che sembra sempre più un'opera su commissione, alla luce anche degli interrogatori di ieri.


Fonte: tuttojuve.com

Commenti