E' la Fiat la chiave per Neymar!

stampa la pagina

Il fenomeno del Santos Neymar può veramente arrivare alla Juventus? Difficile dirlo, fatto sta che sui media si fa un gran parlare del presunto corteggiamento dei bianconeri al campioncino brasiliano. Improvvisamente sembra la voce di mercato che ha maggiore solidità fra tante. Unico elemento? La presenza di Fabio Paratici, braccio destro di Marotta, all’Emirates Stadium per guardare Scozia – Brasile, amichevole decisa da una doppietta proprio di Neymar.

I giornali sono convinti che Paratici fosse lì per lui, magari, chissà si era fatto un viaggetto fino a Londra per osservare da vicino il terzino scozzese del Tottenham Alan Hutton. Piedi leggermente meno raffinati di Neymar, diciamo così.

Ad ogni modo che il destino di Neymar si possa incrociare con quello della Juventus non è un mistero, almeno per chi legge Calcio GP. Ve ne parlammo già lo scorso novembre: per gli Elkann potrebbe essere un gran colpo portare in bianconero un giocatore già adorato in Brasile. Le ragioni? La presenza della Fiat nel mercato brasiliano è forte, fortissima. Polonia a parte il paese sudamericano è l’unico dove le auto di Marchionne si vendono e si producono in gran quantità.

Questo basterà a giustificare un esborso da 35 milioni di euro?

Commenti