La Juventus sembra voler puntare con forza sul talento del Santos e della nazionale brasiliana Neymar. Secondo le indiscrezioni circolanti negli ultimi tempi e raccolte da Il Corriere dello Sport il club bianconero starebbe varando un piano per convincere la stella verdeoro. In corso Galileo Ferraris bisognerà sbaragliare la concorrenza più che prestigiosa targata Barcellona e Chelsea. L’idea della Juventus è di competere non sul piano economico ma su quello sportivo. La Vecchia Signora intende infatti mettere Neymar al centro del proprio progetto futuro.
Al Camp Nou o allo Stamford Bridge il giovane verdeoro rischierebbe di divenire soltanto un gregario, costretto al turnover vista la giovane età. A Torino, invece, la squadra sarà costruita sul nuovo arrivato, in tutto e per tutto, il fulcro del nuovo scacchiere bianconero. Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, Neymar potrebbe essere prelevato dal Santos dietro un esborso di circa 25/30 milioni di euro. I soldi verrebbero incassati dai dirigenti di Madama tramite alcune cessioni, leggasi Amauri e Iaquinta, senza dimenticarsi naturalmente di Buffon e Chiellini.
Qualora Neymar non dovesse cedere alle avance bianconere la Juventus potrebbe fiondarsi su altri obiettivi, leggasi Gilardino e Giuseppe Rossi, da tempo sul taccuino della dirigenza.
fonte: ilsussidiario.net
Commenti
Posta un commento