TALENT GENERATION: Neymar,il gioiellino del Santos

stampa la pagina

Scheda di
Nato il 5/2/1992 a Mogi Das Cruzes
Nome completo: Da Silva Junior
Squadra: (Brasile)
Ruolo: Attaccante
Altezza: 174 cm
Peso: 64 kg
Valutazione: 25-30 mln (clausola rescissione a 45 mln)
Scadenza contratto: 19 agosto 2015

Scheda tecnica e carriera
è uno dei piu grandi talenti brasialiani presenti tutt’ora nel mondo, riconosciuto così anche dallo stesso Pelè che ha dichiarato tempo fa che potrebbe diventare anche piu forte di lui. dal 2003 al 2008 ha militato nelle giovanili del , entrando in prima squadra nel 2009, con il quale ha collezionato fin ora 64 presenze e realizzando ben 27 gol. Tra le marcature più decisive del giovane attaccante si ricorda quello segnato contro il Palmeiras in semifinale di Coppa Brasiliana.
con la maglia del ha già vinto un Campionato Paulista ed una Coppa Brasiliana, entrambi nel 2010 al fianco di uno dei suoi idoli, il milianista Robinho, tornato al in prestito proprio in quel periodo. , classe ’92, ha tra l’altro militato in tutte le nazionali giovanili del Brasile, dall’Under 17, con 1 gol in 3 partite, fino all’Under 21 dove migliora di gran lunga la sua media con 7 reti in 6 presenze. Si aprono per lui le porte della nazionale maggiore, dove esordisce l’anno scorso all’età di soli 18 anni, con all’attivo già una rete in sole due partite disputate.

nasce come prima punta, ma è un attaccante in grado di ricoprire ogni ruolo in attacco, anche come esterno offensivo, grazie alle sue migliori qualità: grande velocità, buona abilità nel dribbling ed un’ottima abilità nel tiro. Il ragazzo insomma, ha tutte le qualità per diventare il nuovo Pelè anche se lui stesso ha rivelato di sentirsi più somigliante a Garrincha, altro grande campione brasiliano degli anni 50′ e 60′, e per questo è gia seguito da tempo tutti i piu grandi club europei che vogliono contendersi un futuro campione.

Nel video alcuni delle prodezze di con la maglia del



Commenti