Juve: più Ribery che Aguero!

stampa la pagina

La Juve ha deciso: è Frank Ribery l'uomo dei sogni. Conte ha chiesto alla società qualche investimento sugli esterni e il nome del francese è quello più accessibile in termini di costi. Molto più dei vari Tevez, Sanchez e Aguero. Nelle prossime settimane Marotta chiederà informazioni al Bayern Monaco. Il nuovo tecnico ha poi scelto Lichtsteiner per completare la difesa. Servono 12 milioni per strapparlo alla Lazio. A centrocampo rimane Sissoko.
Marotta si muove per accontentare il suo nuovo allenatore. Il progetto tecnico di Conte non può prescindere - come successo per Delneri - da esterni validi. Sia sulla difensiva che a metà campo. Il nome di Ribery non è affatto casuale. Già sul punto di lasciare Monaco di Baviera un paio di estati fa per il Real, il giocatore francese potrebbe sbarcare a Torino. Per due motivi: costa meno dei vari Tevez e Aguero (la Juve gli garatirebbe un ottimo stipendio) e il Bayern può lasciarlo andare. L'ultima idea, tale Alexis Sanchez, è puro gossip. Costa troppo e Inter e City sono in netto vantaggio.
Ribery e - magari - nessun altro. Il reparto offensivo, con Del Piero, Quaglierella, Matri e Toni, andrebbe bene così. Gilardino resta una soluzione di ripiego, da riconsiderare solo a estate inoltrata. E nel caso in cui venissero piazzati Amauri e Iaquinta. Come svelato dal nostro esperto di mercato Paolo Bargiggia, la Juve ha già provato a scambiare l'italo-brasiliano con Riccardo Montolivo, ma la Fiorentina ha detto 'no'.
In mezzo al campo le certezze non sono molte. Una si chiama Momo Sissoko. Conte ha chiesto che rimanga. Melo, invece, può anche partire. Marotta e Paratici lo avrebbero già inserito in una trattativa con il Real Madrid, per avere in cambio Lass Diarra. Aquilani, con l'arrivo di Pirlo, è il sacrificato. Infine la difesa: puntando sempre sul concetto degli esterni, la Juve ha già chiuso per Ziegler, in scadenza con la Samp. A destra, invece, priorità assoluta per Lichtsteiner: il giocatore della Lazio è stato chiesto da Conte, ma servono 12 milioni. La Juve ha già mollato Beck dell'Hoffenheim, unica alternativa credibile allo svizzero.

fonte: sportmediaset.it

Commenti