La Juve su Honda: in Giappone sono sicuri dell'acquisto ma sembra una bufala

stampa la pagina

La Juventus, a sorpresa, ha imbastito una trattativa con il CSKA Mosca per l'acquisizione del giapponese Keisuke Honda, eroe nipponico all'ultimo mondiale. Lo segnala Sport Nippon che riporta oggi come la squadra bianconera e il CSKA abbiano addirittura fissato anche un prezzo per il trasferimento del talentuoso giapponese.

Honda esplose come giocatore chiave del Giappone in occasione della Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa, con due gol, un assist e prestazioni eccellenti che portarono la squadra, ora allenata daZaccheroni, agli ottavi, miglior piazzamento di sempre.

La stella del Sol Levante è stato inoltre premiato come miglior giocatore all'ultima Coppa d'Asia vinta a Doha nel gennaio di quest'anno, quarto trofeo continentale vinto dai Samurai Blu di Mister Zac.

Diversi i club che hanno seguito Honda sia al CKSA che col Giappone: Liverpool, Arsenal e Aston Villa, ma ora, secondo il magazine giapponese, la Juve punterebbe dritta al 26enne di Settsu che anche in Russia ha ben figurato (8 reti in 24 partite l'anno scorso e già 4 in 8 match nella stagione in corso). Per la Juve sarebbe il secondo grande affare consecutivo col CSKA dopo il trasferimento nella scorsa estate di Milos Krasic, che è stato sostituito proprio da Honda nel cuore dei supporter moscoviti.
Inutile sottolineare quanto, oltre alla cifra tecnica ed agonistica di Honda, l'operazione potrebbe costituire anche un eccezionale traino per il successo dei colori bianconeri in terra nipponica. Dettaglio sostanziale: Honda è ovviamente extra-comunitario quindi, almeno al momento sembra essere la solita bufala di mercato, anche se più in la, con l'apertura all'altro posto da extracomunitario, mai dire mai.

Commenti