LIVE Marotta: "Aguero?E' presto"

stampa la pagina

18.50 - All'uscita dagli uffici della Lega Calcio, Marotta, ha risposto solamente "è presto" alle domande dei giornalisti circa la trattativa con l'Atletico Madrid per portare a Torino Aguero.

18:24 - Presidenti e dirigenti iniziano ad uscire dalla sede della Lega Calcio, al termine dell'assemblea sui diritti televisivi. Gino Pozzo, figlio del patron dell'Udinese, ha annunciato che sul fronte dei bacini di utenza si è vicini all'accordo: "E' stato fatto un grande passo avanti, oggi non arriveremo alla firma dell'accordo, ma la prossima settimana sì. Si va verso l'approvazione, anche da parte delle grandi, della suddivisione fatta dalle società demoscopiche per poi nel prossimo triennio chiedere l'abolizione della legge Melandri e di fatto abolire la percentuale legata ai bacini d'utenza e rendere più spinta la parte riguardante la meritocrazia che dovrebbe giungere fino al 60 per cento", ha spiegato Pozzo jr.


15:10 - RIUNIONE INIZIATA SOLO ALLE 14:50 - Secondo indiscrezioni filtrate dalla sede della Lega Calcio, la riunione sarebbe iniziata solo alle 14:50. Prima di sedersi attorno al tavolo, presidenti e dirigenti di serie A avrebbero pranzato.

14:18 - PARATICI E BIGON VIA - Fabio Paratici, braccio destro del dg juventino Beppe Marotta, è appena uscito dalla sede della Lega Calcio. Dietro di lui, il ds del Napoli, Riccardo Bigon. Entrambi si sono mossi a piedi. Possibile che raggiungano qualche albergo.

13:40 - DIRITTI TV, BERETTA: " CERCHIAMO ACCORDO CHE DIA CERTEZZE A TUTTI" - Il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, è convinto che si possa arrivare ad un accordo sui diritti televisivi: "Il tentativo è ancora, come la settimana scorsa, quello di lavorare ad un accordo che dia certezze a tutti - ha detto il numero uno di via Rosellini, al suo arrivo nella sede della Lega -. Se c'è il rischio che si debba andare in tribunale? Fa parte delle prerogative e delle scelte che ciascuno farà. Io credo che sia normale che in questa fase, per andare ad un confronto stringente, la dialettica sia evidentemente forte. Mi auguro però che per il bene della Lega, del calcio di serie A e per poter affrontare anche gli altri problemi che sono all'esterno della Lega, si trovi una soluzione che faccia ritrovare quell'unità che è un valore per tutti". Da risolvere anche la questione legata alla elezione di un nuovo presidente della Lega: "Con l'accordo sui diritti si ritroverebbe un clima che renderebbe agevole per ragionare anche sul nome del mio successore", ha concluso Beretta.

13:03 - MANCA SOLO CELLINO - A parte Cellino, nella sede della Lega Calcio sono presenti tutti i massimi esponenti delle società di serie A. La riunione può quindi iniziare.

12:58 - GALLIANI IN RITARDO -
In questo momento ha varcato il portone della sede della Lega Andriano Galliani. "Sono in ritardo", ha detto ai cronisti l'amministratore delegato del Milan, che non ha rilasciato altre dichiarazioni.

12:20 - ARRIVATO AGNELLI - La Juventus al gran completo nella sede della Lega Calcio: è arrivato anche Andrea Agnelli. "Parlo dopo", ha detto il presidente bianconero ai tanti cronisti presenti in via Rosellini.

12:03 - C'E' ANCHE MAROTTA - Si è appena materializzato nella sede della Lega Calcio anche il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta. Il dirigente bianconero, però, non ha voluto parlare con i cronisti.

11:30 - ECCO PARATICI -
Nella sede della Lega Calcio è arrivata anche la Juventus: il coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici ed il responsabile del Settore Giovanile Giovanni Rossi hanno dribblato abilmente i cronisti e sono entrati all'interno della palazzina di via Rosellini. Assenti, per il momento, il presidente Agnelli ed il dg Marotta.

11:25 - ZAMPARINI SU AMAURI, PASTORE E CASSANI - In Lega non poteva mancare Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che al suo arrivo in via Rosellini è stato circondato dai cronisti ed interrogato sul mercato rosanero. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da TuttoJuve: "Amauri? La mia era una battuta. Come fa ad accetterà un milione di euro se guadagna 3 milioni e 800? Poi in rosa abbiamo quattro punte. Amauri cosa fa? La quinta punta?". Su Pastore: "Per me vale più di 50 milioni. Ora è tranquillo in Sud America. Resta al 10%. In Italia me l'hanno chiesto, ma andrà all'estero. Ganso? Non lo conosco e Pastore vale 3-4 volte d più". Sull'interesse della Lazio per Cassani: "Se Lotito parla sui giornali significa che lo vuole".

11:04 - LOTITO E PREZIOSI PRESENTI - Sono arrivati anche Lotito e Preziosi. I due presidenti non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

11:00 - POZZO SU SANCHEZ E INLER - Intercettato dai cronisti all'ingresso della Lega Calcio, Gino Pozzo, figlio del patron dell'Udinese Gianpaolo, ha fatto il punto sulle trattative in corso per Alexis Sanchez e Gokhan Inler: "Sanchez? Stiamo aspettando il Barcellona. Se il ragazzo decide di restare a Udinese siamo contenti. Abbiamo un preliminare. Non ci sono italiane, il giocatore vuole il Barcellona. Inler? Trattative in corso. Se al momento del ritiro non abbiamo concluso, il ragazzo resta con noi"

10:50 - LEGA CALCIO, GIORNATA CALDA - Altra calda giornata nella sede della Lega Calcio, dove i massimi esponenti dei club di serie A discuteranno ancora di diritti di televisivi ma anche di mercato. TuttoJuve.com è presente in via Rosellini con l'inviato Davide Terruzzi, pronto a raccogliere indiscrezioni e dichiarazioni.

Commenti