Corvino la "spara" grossa: Juve, vuoi Vargas? Dacci Quagliarella

stampa la pagina

La prossima rivoluzione sarà a sinistra, intesa come zona del campo: il piano è stato buttato giù, e per certi versi è già in atto. La prima mossa è stata l’acquisto di Lazzari, in comproprietà dal Cagliari. Non serve controllarne la scheda tecnica, giocando da mezzala (sinistra) è arrivato nel giro della Nazionale («posso fare anche il trequartista, ma quella è la mia posizione preferita» conferma). L’investimento è stato fortemente voluto, per questo, dopo tutto il gran lavoro, immaginare l’ultimo acquisto come una semplice alternativa sembra riduttivo.

Piste. Bisogna allora pensare a chi governa su quella fascia: appartiene di diritto a Juan Manuel Vargas, arrivato tre estati fa dal Catania e di recente in vetrina nell’ultima coppa America. Ma con quindici milioni, non una cifra folle, il giocatore può partire, e le pretendenti non mancano. Anche se va fatta una precisazione: proposte concrete alla Fiorentina non ne sono arrivate, i sondaggi si sono fermati al manager del giocatore, Jorge Cyzterpiller («sta bene a Firenze, ma se arriva un'offerta importante per noi e per la Fiorentina, la prenderemo in considerazione» confessa a il sussidiario.net). Di certo una proposta gli era arrivata dallo Zenit San Pietroburgo: Vargas aveva chiesto anche a uno dei massaggiatori viola di seguirlo in Russia, prima di ripensarci. Dall’Inghilterra rilanciano la notizia di una mega-offerta dell'Aston Villa, in Germania un’opzione può essere il Wolfsburg. Ma si continua a parlare anche di un interesse della Juve, che rispetto alla concorrenza potrebbe offrire in cambio contropartite tecniche. Un nome? Più che Martinez (inutile nel nuovo rombo di Sinisa), Bonucci o la sorpresa Quagliarella. L’idea viola è di certo dura da realizzare, ma non così impensabile: Corvino un tentativo lo farà, a maggior ragione se dovesse partire Gilardino. In attacco è certa anche un’offerta alla Lazio per Floccari, uno dei nomi cercati per rinforzare il reparto. E su Aquilani continua la delicata discussione sull’entità della buonuscita del Liverpool: c’è il lontano rischio che l’affare possa anche saltare.

Erede. E’ il senso di tutta la storia: la Fiorentina farà partire un titolare avendo già individuato il sostituto. Come nel caso di Vargas, che ha Lazzari pronto a raccoglierne l’eredità: «Firenze è stata un’opportunità da cogliere al volo, puntiamo più in alto possibile. Egoisticamente spero che Montolivo rimanga, è un amico dai tempi delle giovanili dell’Atalanta. A gennaio c’è stato qualcosa con il Milan, sapevo che Allegri faceva pressione, ma poi è finito con un nulla di fatto». Il resto del biglietto da visita è questo: «Mi è sempre piaciuto Rui Costa, caratterialmente spero di somigliare a Behrami. E quando vedo bianconero mi scateno, quando giocavo nell’Atalanta, ho fatto 5 gol in due partite alla Juventus». Così manca solo l’incoronazione.

Fonte: La Gazzetta dello Sport (articolo a firma di Alessandra Gozzini)

Commenti