Entro il fine settimana dovremmo risolvere le situazioni di Giuseppe Rossi e Arturo Vidal». La conferma arriva dai piani alti di corso Galileo Ferraris. Domani, o al massimo venerdì, la Juventus annuncerà i due pesantissimi acquisti. Un affare complessivo da circa 94 milioni lordi, un doppio colpo che avvicina sensibilmente la Juve alle attuali regine (le milanesi) del nostro calcio. Poi, sarà caccia a un esterno sinistro alto (Vucinic in pole, poi Perotti, Bastos, Elia, Afellay e Vargas) e a un solido difensore centrale, con Silvestre sempre nel mirino.
Linea rovente. Giornata di fax fra Juve e Villarreal, con sponda a Montecarlo, da dove ha lavorato Federico Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, ma soprattutto primo tramite fra i club nell’affare che riporterà Pepito in serie A. La distanza è ormai minima. Beppe Marotta ha formalizzato un’offerta di venti milioni in contanti più otto di bonus. Gli spagnoli sono pronti a chiudere a ventidue più otto o a venti più dieci di bonus. Oggi nuova «maratona» di fax e telefonate, ma lo stesso Pastorello era segnalato ieri piuttosto ottimista da alcuni amici che erano riusciti a contattarlo. In effetti, il passo avanti rispetto ai primi contatti è evidente, visto che allora ballavano 6-7 milioni. Intanto, vanno registrate le frasi che Bruno Satin, agente dell’Igm, ha affidato a Calciomercato.it: «Io non sono l’agente personale dell’argentino, ma posso confermare quanto detto da Reguera: Manchester City, Juventus e Real Madrid sono ancora assolutamente tutte in corsa per Aguero. E’ ancora però presto per capire quale sarà il suo futuro». E su Sissoko, altro giocatore assistito dall’Igm: «Lo stesso discorso vale per Momo. Per il momento è tutto fermo, ma so che il giocatore piace a Conte e non darei così per scontata una sua partenza». A dire il vero, il maliano ha appena rifiutato il trasferimento alla Real Sociedad, facendo infuriare Agnelli e Marotta, che dall’affare avrebbero portato a casa sei milioni in contanti.
Il giorno di Vidal. Da ieri Beppe Marotta è a Milano. E’ infatti iniziato anche il pressing decisivo sul fronte Vidal. Faccia a faccia a oltranza con Fernando Felicevich, agente del 24enne cileno. Si discute ormai di dettagli contrattuali, perché il sì del ragazzo di Santiago sembra ormai definitivo. Pronto un quadriennale da 3 milioni netti a stagione. Parallelamente, siamo in dirittura d’arrivo anche a livello di accordo fra i club: a quota dodici milioni l’affare si chiude; finora la Juve era rimasta ferma a dieci. Insomma, questione davvero di ore, come per Giuseppe Rossi ogni cosa verrà perfezionata nel fine settimana. Un potenziale gran colpo in mezzo al campo. L’uomo giusto - anche secondo Conte - da affiancare al nuovo leader della Juve, Andrea Pirlo. Con buona pace del Bayern Monaco, il primo club a piombare su Vidal. L’accelerata bianconera delle ultimissime ore è figlia anche delle voci (provenienti dall’Inghilterra) di un forte interessamento da parte del Chelsea.
Addio Tiago. E’ intanto arrivata anche la comunicazione ufficiale della Juve su Tiago Mendes: «Risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Tiago Cardoso Mendes. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2010-2011, pari a 2,8 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore». In compenso, verrà risparmiato nella prossima stagione l’ingaggio da 2,6 milioni netti.
Melo e Amauri. A meno di clamorose sorprese, niente Brasile per Felipe Melo e Amauri. Per il primo c’è il Galatasaray, ma l’offerta più concreta è del Psg. Su Amauri ci sono sempre Genoa, Parma e Napoli.
Fonte: La Gazzetta dello Sport (articolo a firma di Mirko Graziano)
Commenti
Posta un commento