Juve, il Villarreal "congela" Rossi: Pepito via dopo i preliminari Champions?

stampa la pagina

Vargas solo in cambio di Martinez. Perotti piace molto. Amauri-Parma?

Pausa di riflessione. Che poi a riflettere dovrà essere solo il Villarreal, perché la Juventus e Giuseppe Rossi hanno già riflettuto abbastanza e sono serenamente arrivati alla stessa conclusione. I bianconeri vogliono l’attaccante, Pepito vuole andare a giocare a Torino, il problema è che bisogna convincere il Villarreal. Dopo aver ceduto Capdevila e aperto una trattativa per dare Cazorla all’Arsenal (ma attenzione al Malaga degli arabi che ha fatto una buona offerta), il club spagnolo ha frenato con la Juve perché vuole privarsi di uno solo dei due gioielli. Nella tarda serata di giovedì Fernando Roig Negueroles, figlio del presidente Fernando Roig Alfonso, ha incontrato a cena Federico Pastorello, manager di Rossi, comunicandogli l’intenzione di rallentare. Pertanto nel weekend non sono previsti nuovi appuntamenti e la trattativa dovrebbe riaprirsi lunedì.

Decide Pepito. In questi casi, si sa, la volontà del giocatore è fondamentale e Rossi ha già detto chiaramente al Villarreal di considerare chiusa la sua avventura in Spagna. Pepito vuole giocare nella Juve per vivere l’esperienza più importante della sua carriera. E anche il c.t. Cesare Prandelli sarebbe contento di un suo rientro in Italia. Pertanto adesso la Juve, forte della volontà di Pepito, non vuole forzare la mano al Villarreal e attende il prossimo incontro tra Pastorello e i dirigenti spagnoli che stanno valutando se tenere Rossi fino ai preliminari di Champions e liberarlo solo dopo, soluzione ovviamente non gradita dalla Juve anche perché non porterebbe a uno sconto sul costo del cartellino ormai fissato in 22 milioni più 8 di bonus.

Ciao Melo. Intanto ieri la Juve ha comunicato ufficialmente di aver ceduto in prestito oneroso Felipe Melo al Galatasaray. Il club turco verserà ai bianconeri 1,5 milioni in tre rate e ha l’opzione per riscattare il brasiliano pagando 13 milioni. Marotta e Paratici (che oggi arriva a Toronto e si aggrega per la parte finale della tournée) hanno cominciato a sfoltire la rosa e il prossimo giocatore a lasciare la Juve potrebbe essere Amauri. Il centravanti sta rifiutando ogni destinazione perché il suo desiderio sarebbe quello di tornare al Parma. Il club di Ghirardi ha lo stesso obiettivo ed è probabile che nel giro di pochi giorni venga trovata un’intesa. E mentre cerca di piazzare i giocatori in esubero, Marotta continua a cercare un esterno offensivo. Su Vucinic, che diventerebbe un’alternativa a Rossi se naufragasse la trattativa col Villarreal, non ci sono novità. Per quanto riguarda Vargas, i procuratori del peruviano hanno detto alla Fiorentina che ci sarebbe l’interessamento dei bianconeri, ma Corvino non ha ricevuto nessuna proposta ufficiale. Per il momento la Juve non si muove in questa direzione, ma in ogni caso prenderebbe in considerazione solo l’ipotesi di uno scambio con Martinez, che non interessa ai viola. Il vero obiettivo in realtà è Diego Perotti, che però il Siviglia ha dichiarato incedibile. Vedremo se sarà davvero così.

Nuova amichevole. Il progetto di costruzione della nuova Juve, quindi, va avanti a buon ritmo. Per andare incontro alle esigenze di Conte ieri è stata ufficialmente fissata una nuova amichevole: il 13 agosto i bianconeri giocheranno a Salerno contro il Betis Siviglia con inizio alle ore 21.

Fonte: La Gazzetta dello Sport (articolo a firma di Mirko Graziano)

Commenti