Vidal :" Juve,sarò il tuo guerriero!"

stampa la pagina



L'attesa, intorno al suo nome, si è fatta subito importante: Arturo Vidal (24) è arrivato da poche ore alla Juventus ma la fiducia che i tifosi bianconeri ripongono in lui è già parecchio elevata. A tutti è piaciuta l'operazione portata a conclusione dal dg Marotta e dal suo braccio destro Paratici; l'affare convince per il rapporto qualità-prezzo e per la giovane età del nuovo centrocampista della Vecchia Signora. King Artur, come è già stato rinominato, avrà il compito di formare insieme a Pirlo un centrocampo di qualità, dove le geometrie e la palla a terra la faranno da padroni, aggiungendo, però, l'aggressività e la tenacia giusta che caratterizzano proprio il calciatore cileno. Lo stesso giocatore ex Bayer Leverkusen lo ha spiegato sul sito ufficiale della società bianconera (www.juventus.com), nella sua prima intervista ufficiale da calciatore bianconero. Ecco la trascrizione integrale delle parole di King Artur Vidal:
Da oggi (ieri, ndr) sei un giocatore della Juventus. Quali sono le tue emozioni?
Sono felice, per me vestire la maglia della Juve è un sogno che si sta realizzando, spero andrà tutto bene e spero di dare felicità ai tifosi.
Sei in grado di coprire più ruoli. Quali sono le tue caratteristiche come giocatore?
Posso giocare in diverse posizioni ma quella in cui ho giocato finora è quella di centrocampista centrale. Le mie caratteristiche principali sono quelle di giocare bene la palla, di essere agguerrito, mi piace vincere tutti i contrasti.
Cosa conosci della squadra e dei tuoi nuovi compagni?
Conosco molto della Juve che è la squadra che ha vinto di più in Italia; so che Salas ha giocato qui e conosco Buffon, Pirlo, Del Piero che sono giocatori conosciuti in tutto il mondo e che conosco bene anche io.
Il matador Salas, Zamorano, Pizarro, Isla, Sanchez. I calciatori cileni hanno sempre fatto bene in Italia. Come mai secondo te?
Perché l'Italia è molto simile al Cile, per come è la gente e per l'ambiente e per questo i cileni si adattano facilmente. Ogni giocatore cileno sogna di giocare nel campionato italiano.
Quanto ti aiuterà aver già giocato in un campionato europeo come quello tedesco per inserirti nel nostro calcio?
Credo che possa essere utile, ho giocato per quattro stagioni e credo che mi aiuterà ad abituarmi velocemente al calcio italiano e alla Juve, che è una squadra molto importante.
Sei nato nel Colo Colo che ha gli stessi colori della Juventus. Quanto ti fa piacere indossare di nuovo una maglia bianconera?
Di nuovo bianco e nero, spero che questi colori mi portino fortuna; nel Colo Colo sono stato tre volte campione e spero di vincere molto anche qui.
Un saluto ai tuoi nuovi tifosi.
Un saluto a tutti i tifosi della Juve, per me è una nuova opportunità, in campo darò tutto e spero di regalare alla gente tanta felicità con le vittorie ed essendo un guerriero in campo.

Commenti