Juve, a gennaio Rhodolfo + Alves + Kolarov

stampa la pagina

La Juventus è un cantiere aperto anche a livello di mercato. Lo stesso Marotta non ha nascosto di avere obiettivi chiari già per la finestra di gennaio: monitoraggio continuo sui giovani (nel mirino il 17enne trequartista della Dinamo Zagabria, Mateo Kovacic) e interventi sicuri in difesa, sia in mezzo sia sulla fascia sinistra.

Rhodolfo. Non è un segreto per esempio che l’ad bianconero abbia già raggiunto un accordo con Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, meglio noto come Rhodolfo. Il 25enne centrale del San Paolo è recentemente entrato nel giro della Seleçao e arriverà a Torino per circa 8 milioni di euro. Juventus e San Paolo devono ormai discutere solo di dettagli. Il gigante (193 centimetri) di Bandeirantes ha caratteristiche simili a Lucio dell’Inter ed è da tempo in cima alla lista di Antonio Conte.

Bruno Alves. Oltre a Rhodolfo, poi, potrebbe arrivare Bruno Alves, che proprio non riesce a trovare il giusto feeling con Spalletti nello Zenit San Pietroburgo. Il portoghese è l’alternativa a Bonucci, nel caso quest’ultimo chiedesse di lasciare la Juve per cercare spazio altrove e non rischiare di perdere la Nazionale: l’inizio non è infatti confortante per Bonucci, oggi di fatto riserva di Barzagli e Chiellini.

Kolarov nel mirino. Per quanto riguarda la fascia sinistra, dall’Inghilterra arrivano voci di un lento ma continuo lavoro della Juventus sul fronte Kolarov. Il 25enne serbo era già stato nel mirino bianconero prima che irrompesse il Manchester City di Mancini. Oggi, però, il ragazzo di Belgrado non sembra rientrare nei piani del tecnico italiano, ne potrebbe quindi approfittare l’ad Marotta, magari per strappare un prestito con eventuale diritto di riscatto.

Fonte: La Gazzetta dello Sport (articolo a firma di Mirko Graziano)

Commenti