Vidal e una dedica speciale

stampa la pagina


Un campione vero non si vede solo da quanto mostra in campo. I gesti fuori dal rettangolo verde sono importanti tanto quelli tecnici. E Arturo Vidal è un campione vero. Dopo il gol segnato contro il Parma il suo primo pensiero infatti va alle vittime dell’incidente aereo in Cile in cui, la settimana scorsa, sono morte 21 persone: «Dedico il mio gol ai miei connazionali scomparsi in quella tragedia e ai loro famigliari che stanno soffrendo».

Queste le prime parole di Arturo, che poi torna sulla partita e sulla splendida prestazione dei bianconeri: «Giocare in uno stadio così, con il pubblico così vicino è spettacolare. I tifosi hanno appoggiato la squadra per tutta la partita, hanno una grande energia e riescono a trasmettercela facendoci dare tutto in campo. Sono molto contento sia per il debutto che per il gol. E’ stata un’azione rapida, il pallone mi è arrivato sul petto, non ci ho pensato due volte e ho tirato mettendoci l’anima. Per fortuna è andata dentro. Si è realizzato il mio sogno, ma spero di segnare ancora tanto per aiutare la squadra»

juventus.com

Commenti