Conte: "Pirlo ci proverà La Lazio è più avanti di noi"

stampa la pagina
Antonio Conte, primo anno sulla panchina della Juventus. LaPresse
Dimenticate il turnover, scordatevi un occhio di riguardo per i diffidati (ben quattro: Marchisio, Pirlo, Pepe e Chiellini) che in caso di giallo salteranno la sfida contro il Napoli. Antonio Conte punta la Lazio deciso, senza fare calcoli, perchè la musica non cambia: "Ora per me la partita con la P maiuscola è la Lazio, dobbiamo guardare di gara in gara". Il tecnico, anche per scaramanzia, non vede la Juve favorita per lo scudetto, e aspetta segnali positivi da Pirlo.
PIRLO? CI PROVA — "C'è ancora un allenamento, valuteremo tra oggi e domani le sue condizioni, sapendo che il campionato non finisce con la Lazio o il Napoli. Parlerò con il giocatore e prenderemo la decisione più opportuna. Se non dovesse farcela in ogni caso nell'immediato il modulo non cambia. Se mai dovessi fare i conti con un'assenza prolungata di un centrocampista centrale potrò valutare qualche cambiamento di modulo. E qualche soluzione alternativa come Giaccherini, Estigarribia, Marrone o Pazienza".
Il centrocampista della Juventus Andrea Pirlo. Ansa
 
NIENTE CALCOLI — "L'anno scorso la Lazio è arrivata davanti a noi in classifica, si è rinforzata come la Juve. Reja ha fatto un gran lavoro, nel gruppo si vede la qualità dei singoli. La Lazio lotterà fino alla fine per le prime posizioni. Ma noi andiamo a fare la partita come abbiamo sempre fatto, senza timori. Non farò calcoli: giocherà la migliore formazione possibile, non risparmierò i diffidati. Guardiamo di partita in partita, come sempre".
SCUDETTO? AVANTI GLI ALTRI — "Quando mi sentirete parlare di Scudetto? Mai. Non siamo tra le favorite, la strada è ancora lunga. Stiamo lavorando per costruire qualcosa di importante, primi bilanci li possiamo fare al termine del girone di andata. Non guardiamo in là, adesso ci siamo portati avanti col lavoro nel caso in cui dovessero arrivare momenti duri. Siamo andati al di là anche delle migliori aspettative. In estate si diceva che questa Juve non si era rinforzata in modo adeguato, e che c'erano troppe incognite. E invece...".
QUESTIONE TEVEZ — Intanto incontro sfumato tra gli agenti di Tevez e la Juventus, l'attaccante in rotta con Mancini e il Manchester City non vestirà la maglia bianconera. Dopo la visita di ieri a Milano e il colloquio con Galliani, oggi Kia Joorabchian (procuratore dell'argentino) era atteso a Torino per un incontro in sede con Beppe Marotta. L'appuntamento però è stato cancellato, da corso Galileo Ferraris pare che l'Apache non fosse tra le priorità del mercato, vista anche la sovrabbondanza in attacco per Conte.
Alberto Mauro - Gazzetta.it© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti