Zitti zitti,piano piano.....

stampa la pagina
.....noi di scudetto non parliamo.Questo continua a ripetere mister Conte e noi siamo con lui.La Juve sta facendo uno strepitoso girone d'andata.Unica squadra ancora imbattuta e in testa al campionato.Conte ha ripetuto più volte che non parlerà mai di scudetto però per ora si gode la testa della classifica e soprattutto gli elogi di tutti per la bravura che sta dimostrando.In molti,io per primo,eravamo un pò scettici.Pensavamo che non fosse ancora preparato per un campionato di vertice,per un campionato di Serie A.Lui però in Serie A ci ha giocato e a che livelli,lui però ha il dna bianconero quindi dna vincente.Fa bene però a continuare a non voler pronunciare quella parola.Il campionato è ancora lunghissimo e comunque non abbiamo ancora fatto niente.Martedi ci aspetta,secondo me,la partita più difficile.I napoletani non aspettano altro che questa partita per dimostrare che sono loro i più forti a dispetto della posizione in classifica.Purtroppo Marchisio sarà squalificato,ma siamo sicuri che mister Conte non andrà nel panico e saprà far scendere,sul prato del S.Paolo,una juve tosta e vincente come lo è da inizio campionato.

Conte:"Siamo contenti perchè abbiamo vinto una partita contro una squadra molto forte, loro lotteranno fino alla fine per i primi posti"."È stata una prova di maturità ma pur soffrendo siamo stati bravi a vincere la partita". "C'è sempre da migliorare e tanto - aggiunge Conte - ma c'è la soddisfazione di aver vinto la partita. Siamo sempre stati in partita e non abbiamo mai smesso di cercare il secondo gol. Abbiamo vinto uno scontro diretto perchè insieme a loro eravamo in testa alla classifica"

Segna sempre Pepe.Anche nella passata stagione aveva deciso la sfida all'Olimpico, ma quest'anno è diverso: «È un’annata diversa - dice il centrocampista della Juve - per la classifica, per il gioco che esprimiamo. E’ un’altra Juve. Ora ci divertiamo in campo e questa è la cosa più bella. La nostra è una grande squadra che gioca bene a calcio e facilita il compito dei singoli, perché inizia sempre l’azione da dietro e non butta mai via la palla».

Buffon:"Stasera sicuramente ci è girato anche molto bene, non bisogna togliere i meriti della Lazio che poteva pareggiare". Il portiere della Juventus, Gigi Buffon, è felice per la vittoria all'Olimpico, ma allo stesso tempo rende merito alla Lazio. "Noi siamo in un buono stato di forma, le vittorie aiutano ad aumentare l'autostima. Abbiamo giocatori in grande forma come Pirlo, Marchisio e Vidal che ci danno una grande mano". Lo scudetto? "rimaniamo molto abbottonati - aggiunge Buffon ai microfoni di Sky - questa sera siamo felici ma non bisogna essere ciechi perchè questa sera è girato tutto giusto. Rimaniamo con i piedi per terra perchè arriverà il momento che ci girerà meno bene".


Fabio Carullo

Commenti