Fatti, non le solite chiacchiere: perché lo stile non si compra!

stampa la pagina


All'indomani della grande vittoria bianconera di ieri a San Siro,che proietta una volta di più e qualora ce ne fosse ancora la necessità i bianconeri tra i grandi protagonisti di questa stagione, vogliamo però tornare un attimo sulle polemiche arbitrali di domenica.

Il netto fallo di mano di Vergassola, ha forse privato la Juventus di 2 punti che avrebbero segnato un netto passo avanti nello scontro a distanza contro i milanisti, ma tant'è che il sig. Peruzzo non ha ritenuto volontario il gesto del centrocampista senese e la gara è terminata a reti inviolate.

Marotta giustamente ha voluto far la voce grossa per una volta, e subito si sono scatenate inutili polemiche, non avvalorate dai fatti: la tabella che vi mostriamo infatti, mostra chiaramente come, nonostante la juventus sia una squadra che attacca parecchio, molto offensiva, abbia ricevuto solamente a favore 26 rigori, la META' di quelli di cui ha potuto beneficiare il Milan. Dato molto significante che si accresce di motivi anche vedendo i rigori ricevuti contro, dove anche qui i milanisti primeggiano con soli 18 falli da rigori fischiati, contro i 25 della Juventus.

Semplici numeri che non diranno tutte le verità, ma qualcosa significheranno pure!




La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte http://ilbianconeronews.blogspot.com/

Commenti