Viareggio, buonissima la prima

stampa la pagina

Padovan, autore di una doppietta

Buona la prima, anzi buonissima. Parte alla grande l'avventura della Primavera alla Viareggio Cup. I bianconeri dominano i danesi del Nordsjaelland e stravincono con un eloquente 6-1  con doppietta di Padovan e reti di Ruggiero, Beltrame, De Silvestro e di Bouy, subito a segno all'esordio.

Per la prima nel torneo, Baroni resta fedele al 4-2-3-1. Davanti a Branescu, giocano Untersee, Gouano, Rubin e Liviero. Chibsah e Gabriel a centrocampo, Ruggiero, Beltrame e De Silvestro a formare il trio alle spalle di Padovan.

I bianconeri studiano la gara e iniziano a prendere le misure con il passare dei minuti. Al 12' la combinazione De Silvestro-Liviero strappa applausi e un angolo. Più pericoloso il destro di Ruggiero, respinto dal portiere Storch.

Il pressing a tutto campo dei ragazzi di Baroni mette in difficoltà i danesi e crea più di una ripartenza pericolosa.
Al 23' la palla buona è per Beltrame, ma il controllo è impreciso e l'azione sfuma. Il sinistro out di De Silvestro un attimo dopo è il segnale di un predominio che si da più netto.

E puntuale arriva il vantaggio. Gabriel ci prova da fuori, Storch respinge corto e stende l'accorrente Padovan: rigore che Ruggiero trasforma al 26'.

Il Nordsjarlland ha una reazione ma Branescu ferma il tiro di Marcondes e, un attimo dopo, uno di Aynaoglu. I bianconeri non vogliono correre rischi e raddoppiano al 33' con Padovan che non sbaglia solo davanti alla porta. È il 2-0 con cui si chiude anche il primo tempo.

Ripresa. Baroni conferma inizialmente gli stessi 11. L'avvio bianconero è volto alla ricerca del tris che chiuda il match. Tris che arriva in contropiede: Padovan scappa e serve a Beltrame un pallone che chiede solo di essere spinto in porta.

Con il risultato al sicuro, Baroni regala la platea a Bouy, subentrato proprio a Beltrame. I danesi colpiscono una traversa con Henriksen, ma il quarto gol della giornata è ancora juventino. Segna proprio Bouy che sfrutta l'assist di Chibsah, dribbla Storch e infila a porta vuota. Ma non finisce qui. Poco dopo ci pensa ancora Padovan a trovare la stoccata in contropiede.

Entrano anche Spinazzola per Ruggiero e Libertazzi per Padovan. Dentro gente che vuole fare bene, ma il gol lo fanno i danesi con Rohde che insacca dopo una respinta di  Branescu. Il distacco torna a essere di cinque reti grazie a De Silvestro.

Finisce 6-1, l'avventura alla Viareggio Cup parte al meglio.

Commenti