ESCLUSIVA IBN: Intervista al presidente del JCD di Lenola

stampa la pagina
Abbiamo intervistato in esclusiva per voi il presidente dello Juventus Club Doc di Lenola Alessandro Lo Stocco


Partiamo dall'origine, da dove nasce l'idea di creare uno Juventus Club ?

Vivendo in un paesino di circa 4.000 abitanti il quale ci offre pochissimo a livello di svago e divertimento, si è voluto creare qualcosa di carino, un punto di aggregazione per veri tifosi Juventini Doc che vivono il tifo in modo sano. Dopo varie trasferte a Torino organizzate da me e il Vice Presidente negl'ultimi anni, in modo assolutamente improvvisato senza nessuna organizzazione alle spalle, abbiamo notato che la partecipazione dei nostri compaesani e non, è stata veramente numerosa! Nella scorsa estate abbiamo deciso di fare delle riunioni e cene fino a creare un progetto per l'apertura dello Juventus Club Doc Lenola usando i canali Ufficiali Juventus F.C. per beneficiare dei vari elementi che fornisce tale affiliazione.


Che responsabilità e quale onore c'è a essere presidente del club bianconero?


Bè una responsabilità enorme...non credevo fosse così difficile gestire 200 iscritti, ognuno ha le sue esigenze ed ovviamente noi dobbiamo attenerci alle disposizioni dateci dal Centro Coordinamento Juventus Club Doc ma cerchiamo di volta in volta di accontentare tutti nel miglior modo possibile. Essere Presidente di un Club Juventus è una cosa bellissima, un onore immenso....avere rapporti con la Società, andare a Cena con loro quando ci sono dei Meeting, organizzare eventi con i calciatori...fino a qualche tempo fa era un sogno e invece adesso ci si ritrova a cena con il Mister Conte e con il DG Marotta!

Come giudichi quest'annata della Juventus?

Al di sopra di ogni aspettativa sicuramente, dopo aver vissuto gli ultimi scempi a questa gloriosa maglia, posso dire che siamo tornati a far paura a tutti, basta vedere l'accanimento dei media contro la nostra Juventus...ogni occasione è buona per attaccarci e denigrarci...senza sapere che noi Juventini abbiamo una corazza particolare a tutto ciò perchè a differenza di qualcuno la storia ci insegna che siamo sempre stati a lottare per obiettivi importanti e questo fa in modo che ci si abitui a pressioni esterne.

Questione del Piero: pensi sia stata gestita correttamente?

Guarda io penso che se il Presidente Agnelli abbia detto in una riunione di Soci che Del Piero avrebbe fatto l'ultimo anno alla Juventus, sicuramente già ne aveva parlato con Alex....ti pare che con il rapporto che hanno non parlavano di una cosa del genere? Comunque se così non fosse c'è sempre tempo di tornare sui propri passi e magari fare contenti milioni di tifosi rinnovando il contratto ad Alex.

Dopo Secco, pensi che l'operato di Marotta sia soddisfacente?

Guardando i risultati sul campo non posso che dare ragione a Marotta, nonostante il primo anno abbia gestito male, Marotta ha l'attenuante che si è ritrovato Dg della Juventus a Giugno e creare una squadra dal nulla...come ben sapete il mercato apre a Giugno ma i rapporti per gli acquisti iniziano almeno la stagione prima. Sono rimasto un pò deluso per il mancato acquisto di un Top Player ma d'altronde i tempi sono quelli che sono, bisogna guardare ai bilanci societari e la mancata qualificazione in Champions ci ha messo del suo.....

Dove investire il prossimo anno e su chi?

Indubbiamente investirei su di un giocatore che riesca a risolvere le partite più insidiose...un giocatore che con le sue invenzioni riesca ad aprire le difese più arroccate e che riesca a fare dei goal che nessuno si aspetta...insomma il famoso TOP PLAYER! Ce ne sono tanti di nomi importanti ma bisogna vedere come e quanto potranno investire la prossima stagione....una volta stabilito ciò si potrà incominciare a fare dei nomi.....ovviamente così potrei dirti Cristiano Ronaldo...Messi...etc etc purtroppo i conti non si fanno mai senza l'oste. Ovviamente non tralascio che si dovranno fare buoni acquisti per puntellare gli eterni di centrocampo...e difesa...

Commenti