JUVENTUS VS. PRESCRITTI Le pagelle di Max

stampa la pagina
Juventus 2  Inter 0
Caseres  12’ secondo tempo
Del Piero  26’ secondo tempo

Un primo tempo in sofferenza con cinque parate di Gigi Buffon che salvano il risultato, per tutto il primo tempo siamo bloccati, timorosi e ci facciamo chiudere dai Prescritti.
Quella del primo tempo è una Juventus quasi timorosa, concediamo ben cinque tiri molto insidiosi all’Inter, pasticciamo a centrocampo e torniamo alla stagione dei pareggi non liberiamo l’uomo davanti, una sola volta ci riusciamo e Matri sbaglia una occasione immensa.
Nel secondo tempo Antonio Conte corre ai ripari, da grande allenatore legge la gara del primo tempo, prende nota di quello che non và e inserisce Bonucci per Pepe e Alex per Matri, passando così al 3-5-2 da quel momento in avanti i Prescritti scompaiono dalla partita ci pensa Caseres a sbloccare su calcio d’angolo con un colpo di testa perfetto e poi chiude la gara Il Caipatano con una delle sue magie.
Buffon 8: Nel primo tempo Gigi salva il risultato, assolutamente perfetto
Caseres 8: Martin è il migliore in campo, nel primo tempo sulla fascia destra è devastante, complice gli spazzi che lasciano i Prescritti, nel secondo tempo oltre al goal dimostra di saper gestire i tempi a centrocampo.
Brazagli 6: Rientra dall’infortunio e si vede che ha bisogno di riprendere il ritmo della gara, però non sbaglia e comanda la diffesa da par suo.
Chiellini 6.5: E’ ritornato ad essere il Chiello di sempre un lottatore e un altruista, per eccesso di altruismo passa una palla a Quagliarella quando poteva benissimo andare in goal
De Ceglie 6.5: Ormai la fascia sinistra è la sua la cura Conte ci ha restituito un Paolino insostituibile
Vidal 7.5: Grande prestazione di Arturo lucido e trascinatore, nel primo tempo ci prova da lontano senza fortuna però che giocatore!
Pirlo 6: Meno lucido del solito risente dei 120 minuti di martedì perde qualche pallone di troppo.
Marchisio 6: Il Principino non è in forma e si vede supplisce il calo fisico con la calsse
Pepe 5: Simone è stanco non è lucido e quindi dimostra tutti i suoi limiti tecnici, avrebbe bisogno di riposare
Matri 5: Avulso all’azione corre molto però al  momento di concludere si perde o fà errori clamorosi
Vucinic 5: Ancora una gara al disotto delle sue possibilità
Bonucci 6.5: Entra al posto di Pepe e dimostra di dare il meglio nella diffesa a tre
Del Piero 8: Entra al posto di Matri e dimostra che a 37 anni fà ancora la differenza
Quaglirella 5: Entra nel finale al posto di Vucinic e complice Julio Cesar sbaglia in almeno due occasioni il trezo goal. Fabio dovrebbe giocare con maggior continuità
Conte 8: La partita l’ha vinta lui effetuando i cambi necessari e passando al 3-5-2 che ha definitivamente steso i Prescritti. Oggi ha dato prova di essere un grande allenatore

Commenti