NOVARA, 29 aprile 2012 - «Devo valutare Quagliarella e Del Piero, che è alle prese con un leggero affaticamento», ha anticipato Antonio Conte in conferenza stampa prima della rifinitura sul sintetico del Piola. Marco Borriello - in gol mercoledì a Cesena - è in preallarme, ma in attacco accanto a Mirko Vucinic il favorito è Fabio Quagliarella. Oggi il tecnico bianconero scioglierà il dubbio che lo accompagna da tre giorni: De Ceglie o Giaccherini? Il primo (favorito) agirebbe da esterno sinistro nel 3-5-2; mentre se a vincere il ballottaggio sarà lex cesenate è quasi certo il ritorno al 4-3-3 con Giaccherini e Vucinic ai lati di Quagliarella.
Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Filippo Cornacchia)
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
**************************
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Fonte: Il Corriere dello Sport (immagine estratta dall'articolo a firma di Antonio Barillà)
**************************
Un bagno di folla nel ritiro di Novara per la banda Conte, presa d’assalto fin da ieri sera da un migliaio di tifosi che sentono profumo di grande impresa. Ieri, alle 10, la conferenza stampa del tecnico bianconero, subito dopo la rifinitura al «Piola», campo artificiale, pare più veloce rispetto a quello trovato a Cesena mercoledì scorso. «Devo valutare le condizioni di Quagliarella e di Del Piero, reduci da un affaticamento muscolare - aveva detto Conte prima dell’allenamento -. Deciderò solo all’ultimo. So che comunque posso contare su tutti, a cominciare da Borriello che ha grande entusiasmo. E’ un momento decisivo, prima voglio parlare con tutti i giocatori e capire chi è a posto a livello fisico e mentale. Se i ragazzi mi diranno che stanno bene, non ci saranno grandi cambiamenti a livello di formazione». E infatti Conte ha a lungo provato il classico «3-5-2»: Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa; Lichtsteiner e De Ceglie sulle fasce; i «titolarissimi» Vidal, Pirlo e Marchisio in mezzo al campo; Quagliarella e Vucinic in avanti. Rispetto a Cesena, fuori Caceres (in panchina) e Matri (squalificato).
Quaglia o Borriello. L’unico vero dubbio riguarda il partner di Mirko Vucinic là davanti. Fabio Quagliarella è sì favorito, ma Marco Borriello «stuzzica» non poco Antonio Conte, che infatti ha provato a lungo anche l’ex milanista nell’ultima seduta: decisione in extremis. In caso di «4-3-3», infine, spazio a Giaccherini: fuori De Ceglie e Chiellini dirottato sulla fascia sinistra.
Fonte: GdS (articolo a firma di Mirko Graziano)
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Commenti
Posta un commento