GIUSTIZIA!!!!!
Oggi è esplosa la bomba Conte, i magistrati che indagano sul caso delle scommesse clandestine oggi hanno iscritto Antonio Conte nel registro degli indagati ed hanno ordinato una perquisizione nella sua abitazione, nel seguito della giornata si apprende che anche rilsuta tra gli indagati c’è anche Bonucci, va aggiunto che ne Conte ne Bonucci sono indagati per fatti ascrivibili alla Juventus, questi in estrema sintesi i fatti.
In primo luogo essere iscritti nel registro degli indagati NON significa essere colpevole, questo va chiarito e ribadito a TUTTI, se qualche giornalista miserabile si permette di inculcare anche solo un sospetto del genere è bene che risponda delle falsità che scrive.
Io rispetto la magistratura ordinaria, credo che i magistrati debbano fare il proprio dovere nel modo più sereno possibile, è dovere del magistrato vagliare tutte le informazioni che emergono durante un indagine, è dovere dei magistrati definire un quadro completo dei fatti che sono oggetto dell’indagine, tutti i fatti e sopratutto prima di decidere un provvedimento è compito dei magistrati vagliare se le dichiarazioni rese da altri indagati hanno un riscontro oggettivo. Perchè Conte e Bonucci non sono stati interrogati dai magistrati per poter confutare le dichiarazioni di chi li accusa prima di inscriverli nel registro degli indagati?
Noi Juventini siamo particolarmente attenti e suscettibili ai comportamenti della magistratura e degli inquirenti perchè la storia ci ha insegnato come un omissis possa cambiare totalmente il quadro generale dei fatti.
Sono ormai sei anni che noi Juventini chiediamo che si faccia giustizia nel mondo del calcio, giustizia vera dove chi ha sbagliato paghi, giustizia equa dove non vengano nascoste prove per favorire un Club piuttosto che un altro, una giustizia dove le prescrizioni non servano ad evitare che si applichino le pene previste, sopratutto tanto per non fare nomi che Moratti, Galliani, Baldini egli altri personaggi che sono be noti vengano messi di fronte alle proprie responsabilità e paghino per quello che hanno commesso.
Oggi è il turno di Antonio Conte ad essere sbattuto in prima pagina senza prove concrete e questo non lo dico io ma riporto le parole del GIP Salvini il quale ha dichiarato che “Il coinvolgimento di Conte è ancora tutto da dimostrare”, di cosa parliamo allora? Di una provvedimento preso nei confronti di Antonio Conte perchè un pentito lo ha nominato in un interrogatorio?Parliamo di prove concrete? O ancora una volta siamo di fronte ad una manovra di chi ha interesse a colpire la Juventus, una manovra di chi ha interesse a caluniare la Juventus in modo diretto o indiretto? Parliamo forse di chi ha 400 milioni di interessi affichè la Juventus sia delegittimata?
Le parole di Andrea Agnelli oggi sono state chiare, ci sono cose che Andrea non può dire apertamente però analizzando con un po’ di attenzione la dichiarazione di Andrea ci si rende conto che la Juventus, questa Juventus non è più disposta ad accettare disparità di trattamenti.
Tutti noi abbiamo rispetto nella magistratura quando dimostra di essere imparziale, tutti abbiamo rispetto del lavoro dei giudici impegnati a colpire i colpevoli, così come non abbiamo fiducia in inquirenti come Auricchio o giudici come Narducci.
Io sono sereno e sicuro che tutto si chiarirà, che verrà dimostrata l’estraneità di Antonio Conte, però il danno alla Juventus è stato fatto, ancora una volta la lobby del calcio italiano, la FIGC ed il suo presidente Abete strumentalizzeranno l’accaduto, nella solita maniera vergognosa.
Chiediamo rispetto e giustizia per la Juventus, per Antonio Conte e per tutti i suoi giocatori.
Massimo Sottosanti
Commenti
Posta un commento