Buon Compleanno Mister

stampa la pagina
Oggi è il compleanno di Antonio Conte, penso che per Antonio sarà un compleanno del quale ne porterà il ricordo per molto tempo.
A volte il destino è strano e pare giocare con i destini delle persone, nel caso del Mister il destino ha voluto che il 31 Agosto 2012 festeggi il suo quarantatreesimo compleanno ed il giorno dopo avrà inizio la “farsa” giudiziara nella quale Antonio Conte che, probabilmente, l’ha costretto a prendere delle decisioni non condivise ma obbligate da un sistema giudiziario che non ne garantisce il suo diritto alla difesa.
Molto probabilmente il Mister non leggerà mai queste mie poche righe, però vorrei che sapesse che nessuno di noi Juventini e nessuna persona che sappia ragionare potrà mai pensare che Antonio Conte abbia commesso quello di cui viene accusato, questo tanto per essere chiari e liquidare una volta per tutte l’argomento.
Ora vorrei rivolgermi all’uomo Antonio Conte, una persona che non conosco personalmente, che però nella sua veste di uomo pubblico trasmette un’immagine di una persona pulita, una persona che ha costruito la sua fama con il lavoro, una persona che lavora e lotta per ottenere i risultati che si è prefisso. Ma sopratutto una persona pulita, che a differenza di quasi tutti i suoi colleghi quando viene intervistato dopo una partita non riesce a nascondere le sue emozioni, dopo una vittoria a stento riesce a trattenere il sorriso di fronte alle telecamere e gli occhi sono come quelli di un bambino che ha appena vinto la partita in un campetto di periferia; così non riesce in nessuna maniera a dissimulare il disappunto per una prestazione che non lo ha convinto.
Ecco questo è l’Antonio Conte che tutti noi amiamo, una persona pulita che dopo tanti anni passati sui campi di calcio, muovendosi in un ambiente che può essere disumano Antonio Conte riesce ancora a gioire o rabbuiarsi come un ragazzino che tira calci ad un pallone su un campetto di periferia.
Tanti auguri Antonio siamo tutti con te!!!
Massimo Sottosanti

Commenti