Melo torna a Vinovo: vuole solo il Galatasaray

stampa la pagina
 Dopo Milos Krasic , arriva l'ora di Felipe Melo. «Torno in Italia, spero si risolva tutto presto», il cinguettio del brasiliano su twitter . Per il momento si allenerà a Vinovo insieme agli altri giocatori con le valigie pronte ( Iaquinta , Martinez ...). Se le vacanze si chiudono, per il centrocampista resta aperta la possibilità di ritornare al Galatasaray. A Instanbul, lo scorso anno in prestito, è diventato un idolo a suon di gol (12) e prestazioni di livello (decisivo nel successo in campionato). Non a caso i tifosi turchi non perdono occasione per inviargli messaggi damore. Sentimento ricambiato: Felipe farà tutto il possibile per ritornare al Galatasaray. Il resto toccherà ai dirigenti dei due club, al momento divisi dalle cifre: la Juve chiede 10 milioni mentre i giallorossi non vogliono spingersi oltre 5/6. La chiusura a 8 milioni resta la soluzione più probabile, in caso contrario Felipe dovrà guardare altrove. In Russia si è raffreddato l'interesse dello Spartak Mosca («Non possiamo permetterci il suo ingaggio», ha specificato il tecnico Unai Emery ), vigile il Bayern Monaco e occhio alla Liga, dove il mediano ha lasciato un ottimo ricordo.

L'ATLETICO SPINGE Dalla Spagna potrebbe ripartire pure Jorge Martinez , rientrato dal prestito al Cesena. La Sampdoria si è informata, ma i più concreti fin qui sono stati i dirigenti dell'Atletico Madrid, seguiti a ruota da quelli del Maiorca. Entrambi però vorrebbero il Malaka in prestito e non a titolo definitivo. Ieri nuovo contatto Juventus-Torino per Michele Pazienza : non è arrivata la fumata bianca, ma le parti si sono avvicinate e a inizio settimana potrebbe arrivare lok. In caso contrario: Fiorentina o Sampdoria.

IAQUINTA-KRASIC-ZIEGLER Vincenzo Iaquinta si allena in attesa di offerte intriganti: campo privilegiato l'Inghilterra, dove il suo entourage è segnalato in azione. Al Fulham si è aggiunto un rumors legato al Watford dei Pozzo , ambizioso club di serie B allenato da Gianfranco Zola . Sempre in Inghilterra, sponda Everton, occhi puntati su Reto Ziegler : lo svizzero sembra però più intrigato da un ritorno al Fenerbahce o da una nuova avventura allo Stoccarda o al Benfica. Milos Krasic oggi sarà a Berlino per il test contro l'Hertha e in Germania potrebbe tornarci anche in futuro (Wolfsburg). L'alternativa alla Bundesliga potrebbe essere un ritorno in Russia.

GIOVANI Per Richmond Boakye il Sassuolo non molla, Manuel Giandonato è a un passo dal Vicenza. A inizio settimana Nicola Leali conoscerà la squadra che gli affiderà la porta: Lanciano in vantaggio sul Crotone.

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Cornacchia-Riva)

Commenti