30/08: tutte le news del mercato della Juventus

stampa la pagina

JUVE, ACCORDO PER BENDTNER. IL DANESE IN ARRIVO A TORINO! DOMANI VISITE E FIRMA. ECCO LE CIFRE. Ufficialità: ceduti Leali, Gouano, Boniperti, Appelt, Pazienza, Costantino e Alcibiade. Del Piero ha detto no al Sion. Rebus Ziegler


BORRIELLO IN ARRIVO A MILANO - Marco Borriello - riferisce Sky Sport - è in arrivo a Milano per discutere con il suo agente Tiberio Cavalleri delle proposte ricevute. L'attaccante deciderà se accettare il trasferimento all'estero prospettato dalla Roma o restare in Italia, dove è seguito sempre con interesse dalla Fiorentina.

17:00 - SKY - DEL PIERO HA DETTO NO AL SION -  Alessandro Del Piero ha ufficialmente rifiutato la proposta del Sion. Lo ha anticipato su Sky Sport24 il collega Alessandro Sugoni -. Dopo l'incontro avvenuto ieri,  l'ex capitano della Juventus ha comunicato alla società svizzera il suo "no, grazie". Adesso vedremo se il Celtic - che è pronto a lanciare l'assalto - riuscirà a convincere Del Piero a trasferirsi in Scozia.

16:50 - REBUS ZIEGLER - Ore caldissime per il mercato della Juventus. Come riporta Tuttomercatoweb, Marotta sta cercando una sistemazione per il terzino svizzero Reto Ziegler, calciatore seguito da Palermo. In caso di trasferimento in Sicilia dell'esterno svizzero, il club bianconero è pronto a tentare l'affondo definitivo per Federico Peluso, calciatore dell'Atalanta.

16:30 - SKY - JUVE, DOPO BENDTNER NON ARRIVERANNO ALTRI ATTACCANTI - Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport: "Non è Bendtner il top player della Juve. L'attaccante danese serve ad arricchire il reparto offensivo dei bianconeri, ai quali serviva un quinto elemento. E' un quinto elemento molto dotato tecnicamente e fisicamente. La Juve continuerà a monitorare il mercato degli attaccanti per gennaio o per giugno. Per quanto riguarda questa sessione di mercato non arriveranno altre punte".

16:25 - BENDTNER-JUVE: LE CIFRE - Sky Sport aggiorna le cifre dell'operazione Bendtner. L'attaccante danese di trasferisce alla Juventus con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Per quest'anno il giocatore percepirà un ingaggio di circa 1,7 milioni più premi. Se i bianconeri decideranno di riscattarlo al termine della stagione, sottoscriveranno con lui un contratto di 3-4 anni.

16:20 - BENDTNER STA ARRIVANDO A TORINO. DOMANI VISITE E FIRMA - Gianluca Di Marzio, su SkySport24, conferma che Nicklas Bendtner è in viaggio verso Torino e dovrebbe arrivare tra circa un'ora. Domani mattina sosterrà le visite e firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus. Il giornalista ha dato anche i dettagli del trasferimento: si tratta di un prestito oneroso di circa 500mila euro più bonus e un diritto di riscatto  di 5 milioni di euro.

16:10 DALL'INGHILTERRA: SU DEL PIERO IRROMPE L'ARSENAL - Secondo indiscrezioni rimbalzate dall'Inghilterra, l'Arsenal sarebbe piombato su Alex Del Piero. Il manager Arsene Wenger, vorrebbe presentare un'offerta per l'ex capitano della Juventus. Il Celtic Glasgow resterebbe però favorito.

16:05 - IL CELTIC FA SUL SERIO PER DEL PIERO -   A due giorni dalla fine del mercato, il futuro di Alessandro Del Piero è ancora molto incerto. Sfumata quasi del tutto l'ipotesi Sion, ora si sarebbe fatto sotto il Celtic. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il club scozzese sarevbbe pronto a pareggiare l'offerta degli svizzeri di 20.000 sterline a settimana (circa 1 milione e 200 mila euro all'anno). Inoltre il tecnico dei bianconverdi, Neil Lennon, vorrebbe a tutti i costi l'ex capitano bianconero. "Pinturicchio" sarebbe molto allettato dall'offerta del Celtic anche perché avrebbe la possibilità di giocare la Champions League.
16:00 - IL SYDNEY NON MOLLA DEL PIERO. PIGNATA: "ENTRO 48 ORE AVREMO UNA RISPOSTA" - Resta forte il pressing del Sydney FC su Alessandro Del Piero. Il club australiano - riporta Sportmediaset -  ha annunciato la presentazione di un'offerta formale per reclutare l'ex numero 10 juventino. ''Nella notte tra mercoledì e giovedì abbiamo avuto due contatti in videoconferenza, della durata di quasi due ore, per parlare della possibilità che Del Piero arrivi al Sydney'' ha detto Tony Pignata, direttore esecutivo del club. ''Abbiamo parlato di calcio, ma anche di come si vive a Sydney - ha aggiunto il dirigente - e dell'opportunità che ci sarebbe per lui di lasciare una traccia nel football australiano. Noi gli offriamo un insieme di possibilità che riteniamo interessanti e dovremmo avere una risposta entro le prossime 48 ore''.


15:50 - APPELT ALLA PRO, IL COMUNICATO JUVE - Dopo la Pro Vercelli, anche la Juventus ha ufficializzato il passaggio di Gabriel Appelt Pires al club piemontese neo promosso in Serie B: "Gabriel Applet Pires giocherà questa stagione con la Pro Vercelli. Il centrocampista brasiliano, classe 1993, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto e controopzione". 


15:45  - UFFICIALE - COSTANTINO E ALCIBIADE CEDUTI IN PRESTITO -  La Juventus ufficializza con una nota le partenze di altri due giovani: "Marco Costantino e Raffaele Alcibiade giocheranno questa stagione rispettivamente con le maglie di Vallee Aoste e Carrarese. Entrambe le cessioni sono a titolo temporaneo".

15:40 - UFFICIALE: BONIPERTI ALL'EMPOLI -  "Filippo Boniperti sarà impegnato, nella stagione 2012/13, con la maglia dell' Empoli. Il centrocampista, classe 1991, è stato ceduto alla società toscana a titolo temporaneo, con diritto di opzione-controopzione".Lo annuncia la Juventus con un comunicato pubblicato sul suo sito internet.

15:38 - BENDTNER LASCIA MILANO: E' IN VIAGGIO VERSO TORINO - Nicklas Bendtner è in viaggio verso Torino. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il danese avrebbe pranzato a Milano, per poi passare da un albergo nei dintorni dello stadio di San Siro, per poi mettersi in viaggio, pochi istanti fa, verso Corso Galileo Ferraris. L'attaccante effettuerà così le visite mediche prima di mettere nero su bianco con la Juventus.

15:30 - UFFICIALE - ANCHE GOUANO AL LANCIANO - Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Nicola Leali, il Lanciano annuncia di aver prelevato dalla Juventus anche il giovane difensore Gouano, nella passata stagione in forza alla Primavera bianconera di Marco Baroni: "Dopo Leali arriva dalla Juventus anche Prince-Désir GOUANO (1993), difensore centrale; prestito con diritto di riscatto e controriscatto".

15:25 - UFFICIALE - LEALI AL LANCIANO: "SONO FELICISSIMO, FARO' DEL MIO MEGLIO" - E' arrivata anche l'ufficialità: Nicola Leali giocherà nel Lanciano. Lo ha comunicato la società abruzzese, attraverso il proprio sito internet, Ecco la nota ed il commento del portiere: "Tanto tuonò che piovve! Dopo giorni di rinvii è finalmente arrivato il giorno di Nicoal Leali (1993) alla Virtus Lanciano. Il giovanissimo portiere di proprietà della Juventus arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e di controriscatto.
Le prime parole di Leali rossonero: <>"
 
15:12 - L'ATALANTA CI PROVA PER BOAKYE - Incontro Juve-Atalanta per parlare del possibile trasferimento del giovane attaccante ghanese in nerazzurro.

15:08 - WENGER: "GROSSA CHANCE BENDTNER, POTREBBE PARTIRE" -  Il tecnico dell'Arsenal, Arsene Wenger, conferma in conferenza stampa che Bendtner potrebbe partire: "C'è una grossa chance che Bendtner possa partire - ha spiegato il manager dei Gunners -. Dove? Al momento ancora non lo abbiamo deciso".

15:00 - BENDTNER-JUVE, C'E' L'ACCORDO - 
Per Gazzetta.it, Bendtner è già della Juve. Trovato l'accordo con l'Arsenal per un trasferimento con la formula del prestito, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il giocatore firma un contratto da 1,5 milioni, domani le visite.
14:55 ESCLUSIVA TJ - BORRIELLO PROPOSTO ALLA JUVE, MA... -  All'Atahotel Executive chiacchierata tra l'agente di Marco Borriello Tiberio Cavalleri ed il dirigente della Juventus Federico Cherubini. L'agente ha proposto l'attaccante napoletano ai bianconeri, che però non sono interessati.

14:40 - BOJINOV AL VERONA - L'ex juventino Bojinov ha firmato col Verona.

14:35 - FULHAM, BERBATOV FA LE VISITE -  Possiamo davvero definire chiusa la telenovela Dimitar Berbatov, il calciatore più imprevedibile del calciomercato. Come anticipato da Gianluca Di Marzio e come da informazioni raccolte in Inghilterra da TuttoJuve il bulgaro starebbe effettuando le visite mediche di rito prima di firmare per il Fulham. La conferma arriva anche dal tecnico dei Cottagers Martin Jol, che ha avuto un ruolo importante nella trattativa, conoscendo molto bene l’attaccante avendolo allenato al Tottenham.
 
14:17 - ESCLUSIVA TJ - MASI VIA SOLO PER GIOCARE TITOLARE -  Aggiornamento sulla situazione di Alberto Masi. Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoJuve.com all'Atahotel Executive, l'entourage del difensore genovese avrebbe dettato le condizioni: o va a giocare titolare o resta alla Juventus. In sostanza, o va alla Pro Vercelli per giocare con continuità in Serie B, oppure per fare panchina nel Genoa o nel Palermo resta a Torino, dove Conte lo apprezza molto. Una situazione molto simile a quella vissuta da Luca Marrone lo scorso anno.

14:05 - JUVE, 5 MLN PER BENDTNER - Secondo Sky Sport, la Juventus verserà cinque milioni di euro all'Arsenal per avere Nicklas Bendtner.

13:55  PAZIENZA AL BOLOGNA, IL COMUNICATO DELLA JUVE -  Anche la Juventus, dopo il Bologna, ufficializza il passaggio di Michele Pazienza al club felsineo: "La carriera di Michele Pazienza proseguirà con la maglia del Bologna. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo con la società emiliana per la cessione a titolo definitivo del cartellino del centrocampista. Pazienza, arrivato a Torino nell’estate del 2011, ha collezionato in bianconero 9 presenze e ha disputato la seconda parte della passata stagione in prestito all’Udinese", recita la nota della società bianconera.

13:50 - MILAN, BLITZ PER DE JONG - Si muove anche il Milan. Un emissario del Milan, Giuseppe Riso, è partito alla volta di Manchester per trattare l’acquisto del mediano olandese del City De Jong. 
13:40 - MAICON SALUTA L'INTER, VA AL CITY - Intanto l'Inter perde una pedina importante. Stamane Maicon ha dato l'addio all'Inter ed è pronto a trasferirsi al Manchester City: ai nerazzurri andranno 4 milioni cash, subito, e bonus legati a vittorie e presenze.
13:30 - BENDTNER SEMPRE PIU' VICINO - Secondo Gianluca Di Marzio "Nicklas Bendtner e la Juventus sono sempre più vicini. Arrivano conferme all’indiscrezione di un’ora fa, la Juve sta stringendo per prendere la punta danese. Siamo ai dettagli, l’attaccante è a Milano con i suoi agenti e si sta chiudendo proprio in queste ore. Dalla Juve, comunque, filtra prudenza dopo la beffa di Berbatov. Ma per Bendtner ci siamo…", riferisce il giornalista di Sky Sport.

13:15 - JOVETIC VERSO IL CITY? -  Sembra segnato il destino di Stevan Jovetic (23) e difficilmente si colorerà di bianconero. Lo sgarbo, o presunto tale, Berbatov, non sarebbe la ragione della porta chiusa alla Juventus per il fantasista montenegrino. Secondo "La Nazione" infatti, il giocatore sarebbe già stato promesso al Manchester City in virtù di una sorta di clausola ombra contenuta nell'accordo con gli inglesi per Nastasic. Certo, le vicende di ieri non hanno giovato ai rapporti tra Juventus e Fiorentina ma il destino di Jovetic sembrerebbe già segnato per il motivo appena esposto.

13:05 JUVE VICINISSIMA A BENDTNER - La Juventus è molto vicina all'attaccante dell'Arsenal, Nicklas Bendtner. Lo rivela Gianluca Di Marzio, ai microfoni di SkySport 24. Il giocatore si trova già a Milano. C'è un retroscena: fino a mezz'ora fa su Bendtner c'era il Siena in maniera molto forte. Il club toscano aveva provato a prendere la punta anche nei giorni scorsi, raggiungendo un accordo sia con l'Arsenal che con lo stesso calciatore, che voleva sentirsi importante in una piazza come quella senese. Aveva addirittura preferito il Siena alla Fiorentina, proprio perchè voleva sentirsi leader. Poi c'è stato ieri mattina l'inserimento della Juventus che ha messo chiaramente il danese nella condizione di aspettare. Anche stamattina, il giocatore era indeciso se chiudere o meno con il Siena. Pochi minuti fa è arrivato il via libera della Juventus e il Siena si è tirato fuori. Bendtner ed il suo agente - come detto - sono a Milano e dovrebbero incontrarsi con i dirigenti della Juventus per definire l'affare.

12:57 - ESCLUSIVA TJ - SARTORI (DS CHIEVO): "MASI CI PIACE, MA..." - Nei saloni dell'Ata Hotel Executive abbiamo incontrato il diesse del Chievo Verona Giovanni Sartori. In esclusiva a TuttoJuve.com ha fatto il punto sul mercato: "Masi è un difensore molto bravo. Indubbiamente ci può piacere un giocatore del genere, ma al momento dobbiamo fare due uscite nel reparto difensivo, dove siamo ben coperti. Più facile che si possa fare qualcosa nel reparto offensivo. Una punta potrebbe arrivare".


12:54 - ESCLUSIVA TJ - AG. IAQUINTA: "TUTTO FERMO PER VINCENZO ALL'ESTERO. HA RIFIUTATO IL WATFORD" (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA)

12:52  - CONFERME DA GLASGOW, CELTIC SU DEL PIERO - Conferme da Glasgow per Alessandro Del Piero. Secondo informazioni raccolte da TuttoJuve  Il Celtic, ora che si è qualificato alla fase a gironi della Champions League punteranno decisi sull’attaccante. Intanto, c’è un’offerta almeno da pareggiare di 1 milione di euro netti. Cifra che è comunque vista come investimento per gli Hoops, che in Pinturicchio vedono la chiave per aprire le porte del mercato asiatico. È questo l’obiettivo del club di Glasgow, che può sfruttare la popolarità dell’ex capitano della Juve e ripetere l’operazione fortunata con Shunsuke Nakamura, che ha portato benefici economici e visibilità al Celtic in Giappone.

12:50 - LIBERTAZZI POTREBBE LASCIARE NOVARA - Potrebbe durare pochissimo l'esperienza al Novara di Alberto Libertazzi, ex attaccante della Primavera della Juventus. Secondo Tuttosport, sarebbero arrivate tantissime richieste per il giovane bomber che i bianconeri hanno ceduto in comproprietà al club piemontese in questa sessione di mercato. Due squadre di B e tre di Lega Pro hanno manifestato interesse per il giocatore: si tratta di Vicenza, Lanciano, Cuneo, Carrarese e San Marino.



12:40 -  UFFICIALE: PAZIENZA AL BOLOGNA - Il Bologna, attraverso il proprio sito internet, "comunica di aver raggiunto l'accordo con la Juventus per il trasferimento in rossoblù a titolo definitivo del centrocampista Michele Pazienza. Il giocatore verrà presentato alla stampa questo pomeriggio alle 16 presso la sala stampa del centro tecnico "N.Galli" di Casteldebole".


12:25 - MASI-PALERMO, AFFARE SFUMATO - Secondo Sky Sport, nella giornata di ieri, Palermo e Juventus avrebbero parlato non solo di Ziegler, ma anche di Alberto Masi. La trattativa per il trasferimento del difensore genovese in rosanero, però, è saltata.

12:20 - JUVE-FIORENTINA, DUELLO PER BENDTNER? BORRIELLO ALL'ESTERO? - Secondo Sky Sport, Juventus e Fiorentina continuano a sfidarsi per una punta le due società si contendono Bendtner. È un giocatore giovane e forte fisicamente, si capirà se ci sarà un altro duello tra bianconeri e viola. L'impressione è che Marotta proverà a prendere una punta, ma difficilmente si potrà arrivare a Llorente e Dzeko, visto che non arrivano segnali di apertura. Per quanto riguarda Borriello la Roma proverà a convincere il giocatore ad accettare il Wolfsburg o l'Espanyol. Previsto un incontro tra il giocatore e Sabatini. La parola finale spetta a Borriello.

12:10 - JUVE E PALERMO MOLLANO PELUSO? -  Dopo tanti tira e molla, trattative quasi concluse e mai portate a termine, Juventus e Palermo starebbero mollando definitivamente Federico Peluso, terzino sinistro 28 enne attualmente in forza all'Atalanta. Secondo indiscrezioni raccolte dai colleghi di "Tuttomercatoweb.com" presenti all'Atahotel Executive di Milano, la Juventus avrebbe raffreddato l'interesse per il giocatore, dicendosi già al completo in quel ruolo, soprattutto in seguito all'esplosione di Asamoah schierato a sinistra, mentre il Palermo, sempre interessato a Ziegler, avrebbe deciso di virare su altri giocatori, come Cristian Llama del Catania. I rosanero potrebbero tornare su Peluso solo in caso di mancato accordo con uno tra l'argentino e lo stesso Ziegler.


12:00 - ESCLUSIVA TJ - CINQUE CLUB SU MASI - Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoJuve.com, alla Juventus sarebbero pervenute cinque richieste per Alberto Masi: i club interessati al centrale genovese sono Vicenza, Genoa, Chievo, Palermo e Pro Vercelli. I dirigenti bianconeri, nel pomeriggio, vogliono valutare il da farsi con l'entourage del giocatore.

11:45 - ZIEGLER, BENFICA E STOKE NON MOLLANO -   Le ultime ore di calciomercato potrebbero scatenare un'entusiasmante corsa a tre che avrebbe come obiettivo l'acquisto di Reto Ziegler, terzino sinistro della Juventus e della nazionale svizzera. Secondo quanto riportato da "Tuttosport", infatti, il Palermo non sarebbe l'unico club interessato all'ex difensore della Sampdoria: anche Stoke City e Benfica sembrano molto interessati all'acquisto del calciatore, che a Torino non pare godere della fiducia dello staff tecnico bianconero, e che, quindi, dovrebbe lasciare quasi sicuramente la Juve in maniera definitiva.


11:35 - NIENTE JUVE E INTER PER BARRIOS - Tramontano sul nascere le voci che volevano il paraguaiano Lucas Barrios (27) pronto a tornare in Europa, destinazione Italia (Juventus e Inter). Gianluca Di Marzio ha infatti avvisato dalle pagine del suo blog che Marcello Lippi avrebbe posto il veto alla partenza dell'attaccante, arrivato al Guangzhou lo scorso giugno per circa 8,5 milioni di euro dal Dortmund.

11:30 - DZEKO PUO' ANDARE ALL'ARSENAL - Seguito a lungo dalla Juventus in chiave mercato, Edin Dzeko, bomber 26 enne del Manchester City e della nazionale bosniaca, potrebbe lasciare il club inglese in questi ultimi due giorni di trattative, ma non per approdare in italia: il forte attaccante, infatti, potrebbe sbarcare a Londra, sponda Arsenal, in cambio di Theo Walcott, ala 23 enne della nazionale inglese, che non pare intenzionata, secondo il quotidiano britannico "Metro", a rinnovare il contratto che lo lega all'Arsenal. L'esito del clamoroso scambio, comunque, sarebbe condizionato dalla decisione di Walcott riguardo il suo futuro, dal momento che, qualora il giocatore dovesse esprimere la volontà di continuare a giocare per l'Arsenal, i londinesi non cederebbero il ragazzo.


11:25 UFFICIALE: GABRIEL APPELT ALLA PRO - La Juventus ha ceduto Gabriel Appelt Pires, centrocampista brasiliano 18 enne, perno della Primavera di Marco Baroni, alla Pro Vercelli, club che quest'anno milita in Serie B. Secondo quanto appreso dal sito ufficiale del club piemontese, Appelt è stato ceduto dalla Juve in prestito, con diritto di riscatto del cartellino in favore dei vercellesi.
 
11:15 - IL PALERMO PUO' TORNARE ALLA CARICA PER ZIEGLER - La Juventus è sempre alla ricerca di acquirenti per Reto Ziegler, terzino sinistro 26 enne della nazionale svizzera, lo scorso anno in prestito al Fenerbache, e il Palermo, club interessato al giocatore, potrebbe presto riallacciare i fili della trattativa con i bianconeri per portare il difensore in Sicilia. Nelle prossime ore, infatti, Giorgio Perinetti, uomo mercato dei rosanero, dovrebbe incontrare i dirigenti della Juve per trovare un accordo riguardante il trasferimento del giocatore, anche se i siciliani continuano a seguire un altro terzino, ovvero Djamel Mesbah del Milan.


11:00 - CONFERME SU INTERESSE SPARTAK PER BENDTNER -   Dopo Berbatov, protagonista di un clamoroso "voltafaccia" ai danni della Juventus, il club bianconero potrebbe perdere anche l'ultimo obiettivo di mercato rimasto per rinforzare il proprio settore offensivo: secondo quanto riportato da "Tuttomercatoweb.com", infatti, trovano conferme le voci che vorrebbero Nicklas Bendtner, attaccante 24 enne dell'Arsenal e della nazionale danese, molto vicino al trasferimento in Russia, precisamente tra le fila dello Spartak Mosca. Bendtner, che piace anche ad altri club italiani, come Milan, Fiorentina e Inter, era stato "bloccato" dalla Juve nella giornata di ieri, per poi essere liberato da Marotta in seguito alla conclusione della trattativa Berbatov. Il clamoroso dietrofront del bulgaro, unito alla probabile offerta che i russi faranno all'Arsenal per Bendtner, potrebbero contribuire in maniera decisiva al mancato acquisto del centravanti danese da parte dei bianconeri.


10:45 SONDAGGIO DEL PALERMO PER MASI - L'esperto di mercato della redazione Sky Sport, Gianluca Di Marzio, riferisce sul proprio blog, dell'interessamento del Palermo per Alberto Masi (20), ex Pro Vercelli, arrivato questa estate alla Juventus. Al momento si tratterebbe solo di un sondaggio poichè i rosanero sono in attesa dell'arrivo di Llama. In stand by anche l'operazione Ziegler, con l'esterno svizzero gradito ai siciliani, ancora fermo a Torino.

10:30 IL LIVERPOOL VUOLE LLORENTE -  Le indiscrezioni del "The Sun" vanno prese sempre con le molle, questa è cosa ormai nota. Riportiamo comunque l'ultima sparata dal tabloid inglese e riguardante Fernando Llorente (27), attaccante in scadenza dell'Athletic Bilbao, vanamente (almeno fino ad ora), inseguito dalla Juventus. Secondo la testata britannica, il Liverpool potrebbe piombare sull'attaccante basco con decisione nel caso riuscisse a cedere Andy Carroll, gigantesca punta acquistata nel 2011 dal Newcastle per la spropositata cifra di 41 milioni di euro. Attenzione quindi alle ultime mosse dei Reds che proprio per Carroll avevano chiuso il 31 gennaio, quindi sul  gong finale del mercato invernale.

09:45 - RUMORS CINESI: BARRIOS TRA JUVE E INTER - L'attaccante argentino, di nazionalità paraguaiana, Lucas Barrios (27), sarebbe molto prossimo alla rottura con il Guangzhou di Marcello Lippi e in arrivo in Italia. I rumors provenienti dalla Cina e di cui dà notizia il Corriere dello Sport, vogliono l'ex punta del Borussia Dortmund in bilico tra Juventus ed Inter. Anche in questo caso occorre però massima prudenza poichè sembra che sia il giocatore ad essersi proposto ai club italiani essendo già stanco dell'avventura cinese e deciso a tornare in Europa.

09:30 - L'UDINESE INSIDIA LA JUVENTUS PER POLI - Nonostante l'accordo informale raggiunto tra Sampdoria e Juventus per Andrea Poli (23), c'è ancora interesse attorno al centrocampista ex Treviso. Il giocatore dovrebbe approdare in bianconero nel 2013 am secondo l'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", a lui starebbe pensando l'Udinese alla ricerca di un rinforzo di spessore per la mediana. Difficile però che la Sampdoria si privi di Poli a poche ore dal termine del mercato, visto il ritrovato feeling tra giocatore e club e, come detto, l'intesa di massima raggiunta con la Juventus per la prossima stagione.

08:50 - SI SPERA ANCORA IN LLORENTE - Secondo l'edizione odierna di La Stampa, la Juventus spera ancora in Fernando Llorente, ma come ricorda il quotidiano torinese,  il biglietto da Bilbao costa ancora 36 milioni.


08:40 - LE DUE ALTERNATIVE A BERBATOV - Secondo Gazzetta dello Sport la Juventus ripiegherà sul danese Bendtner, ieri operazione praticamente fatta prima della virata su Berbatov, ma Marotta e Paratici hanno preso tempo su questo fronte. Le alternative si chiamano Marco Borriello e Sergio Floccari, in ogni caso opzioni quasi da ultima spiaggia.

08:30 - ORE DECISIVE PER IAQUINTA E MARTINEZ - Secondo l'edizione odierna di Tuttosport potrebbero lasciare la Juventus nelle ultime ore di mercato Vincenzo Iaquinta e Jorge Martinez, entrambi rientrati dal prestito al Cesena. Per l'attaccante calabrese non sarebbe tramontata l'ipotesi Udinese e resterebbero ancora calde anche le piste estere. Il fantasista uruguaiano, invece, è sotto la lente di Genoa e Pescara, anche se lui preferirebbe trasferirsi in Spagna.


08:15 - IL VICENZA CHIEDE MASI - Tra i giocatori bianconeri in attesa di conoscere il proprio futuro c'è anche il giovane Alberto Masi, protagonista di un bel precampionato agli ordini di Antonio Conte. Alla fine la dirigenza juventina potrebbe decidere di girarlo a qualche club di provincia per consentirgli di giocare con continuità. Secondo "La Gazzetta dello Sport", il difensore centrale genovese è stato richiesto dal Vicenza. Tra le ipotesi prospettate, c'è anche quella di un ritorno alla Pro Vercelli.


08:00 POZZO PESCA IN CASA JUVE? - Il tempo stringe. La Juventus ha tempo fino alle 19 di domani per definire la propria rosa: Marotta e Paratici potrebbero regalare a Conte un altro attaccante ed un esterno sinistro, ma sono chiamati anche a piazzare i giocatori in esubero. TuttoJuve.com seguirà minuto per minuto i movimenti di mercato dei bianconeri fino a quando non si chiuderanno le porte delle stanze dellAta Hotel Executive che ospitano gli uffici della Lega Calcio.

fonte tuttojuve.com

Commenti