Il Processo FARSA in diretta....

stampa la pagina

16:00-  Secondo Tuttosport, la Disciplinare si acconteterebbe di 4 mesi e 100,000 euro. Secondo i nostri redattori, invece, i mesi potrebbero rimanere 3 e la pena pecuniaria aumentare a 400,000 euro.
15:55 - Intervenuto a Sky Sport, l'avvocato Mario Stagliano ha parlato dei sorprendenti sviluppi della vicenda del calcio scommesse:  "Verrà rigettata l'istanza di ricusazione e di stralcio. Come avvenuto in casi simili e penso a Calciopoli".  L'alternativa per la Juventus non si chiama però Tar: "No, bisogna seguire tutti i tre gradi della Giustizia Sportiva".
15:50 - Gira voce che se le richieste dell'avvocato Chiappero, della Juventus e di Conte non fossero accettate, la Juventus si rivolgerà a una commissione di garanzia per violazione del principio di terzietà.
15:00 -  Ci si aggiorna alle 16.00.
14:50 -  Ancora Palazzi: "Questo procedimento non accoglie principi del processo penale chiedendo di rigettare tutte le richieste avanzate, la cassazione nel 2005 ha stabilito che le decisioni non nel merito non generano incompatibilità.Il patteggiamento non prevede alcuna valutazione di merito, ma solo in forma astratta - prosegue Palazzi-  Le richieste istruttorie sono da considerare come inammissibili per prova non articolata o insufficiente.", la situazione diventa incandescente.
14:35 - Clamoroso: Gli Avvocati di Antonio Conte hanno chiesto lo stralcio e la ricusazione collegio giudicante.
La Juventus richiede l'invio dell'istanza di ricusazione della commissione presso la commissione di Garanzia della Federcalcio, per violazione del dovere di terzietà. Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione con questeparole:"Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".
14:20 - Palazzi ha chiesto spiegazioni sul motivo del respingimento della richiesta. Sembrerebbe che il patteggiamento sia contestato non nel merito ma sul "prezzo" da pagare, inteso come squalifica o pena pecuniaria. A questo punto si cerca di capire quale possa essere la pena "congrua".
14:10 -Nulla è precluso. Artico risponde agli avvocati: "Anche in passato si è potuta rinnovare una nuova istanza di patteggiamento. Nulla è precluso...". Ci vuole un nuovo accordo con la procura da sottoporre ancora una volta alla Commissione. Il patteggiamneto di Conte (e degli altri respinti) dovrà aumentare, o quanto ai mesi di squalifica oppure sulla multa. Anche la richiesta sul Siena non è ritenuta congrua.
14:00- Rientra la disciplinare. Patteggiamento Conte respinto, la motivazione è che le sanzioni non sono considerate congrue. Respinto anche tutto lo staff di Antonio Conte, Alessio, D'Urbano, Savorani, accolte tutte le altre richieste.
13:30 - Disciplinare ancora riunita in consiglio, i tifosi bianconeri all'esterno si sono allontanati, A breve la risposta sulle richieste di Palazzi.
12:25 - Commissione riunita per decidere  se accordare o meno le richieste del procuratore.
12:10 - Altre Posizioni: 4 mesi, oltre alla continuazone della pena del precedente provvedimento, per Filippo Carobbio. L'avvocato del Cesena ha contestato l'accordo di patteggiamento del Siena. Savorani (4 mesi, come D'Urbano); Giorgio D'Urbano (sei mesi complessivi ridotti di un terzo a 4 mesi per due omesse denunce).
12:00 -  Multa di Conte in Beneficienza. Palazzi ha ricordato che: "Conte  ha espresso il desiderio che questi importi possano essere destinati a scopi benefici e solidaristici e la Procura ha espresso il suo consenso".
11:50 - Conte CONFERMATO art23 CON CONCORDATO DI 3mesi e 200mila euro DI MULTA. 2 mesi e 60.000 euro d'ammenda per Angelo Alessio (vice allenatore Juventus).

Commenti