Il punto sulle cessioni: Ziegler, Iaquinta, Martinez e Pazienza

stampa la pagina
Palermo tentato dall'affare Ziegler

TORINO, 19 agosto 2012 - Sorpassi e controsorpassi a sinistra. Reto Ziegler continua a restare ai margini del progetto juventino, non per questo rimane senza estimatori. E dopo una stagione trascorsa al Fenerbahçe (che lo riabbraccerebbe volentieri dopo aver acquistato anche Krasic), ecco che anche in Italia il laterale svizzero sembra essere tornato di moda. Nonostante le smentite di rito, il Palermo più di tutti pare aver messo gli occhi su Ziegler per colmare il vuoto lasciato da Balzaretti: la coppia Perinetti-Cattani continua però a marcare anche il milanista Mesbah e Antonelli del Genoa. Proprio i rossoblù hanno sondato il terreno per Ziegler nel caso partisse Antonelli, così come l'interesse della Lazio non è mai del tutto tramontato.

ANCHE IL NAPOLI Ma Ziegler interessa, e non poco, anche ai rivali del Napoli. Il clima post-Supercoppa non agevola sicuramente eventuali trattative di mercato, ma Ziegler è uno di quegli uomini che farebbe davvero al caso dei partenopei che continuano a cercare un'alternativa di qualità per lout di sinistra, specialmente se dovesse partire Dossena. E il fatto che Ziegler e Mazzarri abbiano già lavorato insieme ai tempi della Sampdoria lascia pensare che negli ultimi giorni di mercato si possano accantonare i dissapori.

SIRENE EUROPEE Più concrete in ogni caso è la situazione legata allo Stoke City: Marotta è pronto ad ascoltare, ora tocca agli inglesi usare argomenti giusti, da leggersi come un'offerta di almeno due milioni per una cessione a titolo definitivo. Argomenti che ad esempio non erano riusciti a trovare proprio Fenerbahce e Benfica, che hanno bussato alla porta della Juve avanzando ancora una volta la possibilità di avere Ziegler in prestito. Ipotesi che a Torino sono disposti a valutare al massimo in zona last minute.

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Nicola Balice)


************************


Stand-by Iaquinta. L'Amburgo in pole

TORINO, 19 agosto 2012 - Una delle valigie più difficili da chiudere è sicuramente quella di Vincenzo Iaquinta. Pedigree, ma anche ingaggio importante da quasi 3 milioni fino al 2013, per l'ex campione del mondo che dopo due stagioni da dimenticare sta facendo fatica a trovare una sistemazione. Sfumate per ora le piste che lo volevano ancora in Italia, o altre ancor più esotiche. Le soluzioni che invece continuano ad essere battute sono quelle inglesi, con Fulham da tempo interessata. Ancora viva anche la situazione legata al Watford dei Pozzo, anche se il primo abboccamento con il club allenato da Gianfranco Zola non è poi andato a buon fine. Un occhio a Iaquinta l'ha strizzato anche il Blackburn, rivale del Watford in Championship (serie B inglese).

PISTA TEDESCA A conti fatti sono gli ultimi arrivati quelli più vicini a Iaquinta. L'Amburgo del ds Frank Arnesen sta pensando di chiedere in prestito il centravanti bianconero, sobbarcandosi metà ingaggio più eventuali premi in attesa di rivalutare la situazione di Iaquinta a contratto scaduto. Una soluzione, questa, che permettere al giocatore di rilanciarsi in una squadra altrettanto affamata dopo il fallimentare campionato passato che ha visto l'Amburgo lottare per non retrocedere. E la Juve? Marotta spera di potersi liberare completamente dell'ingaggio di Iaquinta, ma se Arnesen dovesse pigiare il piede sull'acceleratore anche questa formula potrebbe convincere i vertici bianconeri a dare lok.

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Nicola Balice)


************************


Pazienza aspetta l'offerta della Lazio

TORINO, 19 agosto 2012 - Tutti lo vogliono. Anzi, tutti lo volevano. Michele Pazienza sembrava dovesse essere di passaggio in compagnia di Antonio Conte e tutta la banda bianconera, tali e tante erano le società interessate ad un centrocampista di sicuro affidamento a costo quasi zero. Ma via via Fiorentina e Sampdoria hanno optato per altre soluzioni, mentre il Parma non si è mai fatto seriamente avanti. Con il Torino poi era praticamente fatta: tra domanda della Juventus (cessione a titolo definitivo per una manciata di centinaia di migliaia di euro) ed offerta granata (prestito) la differenza non sembrava insormontabile. Ma Cairo ha sempre definito fuori budget l'ingaggio da 1,2 milioni di euro netti percepiti da Pazienza, legato alla Juve fino al 2014. E giorno dopo giorno il salto dallaltra parte della Mole appare sempre più complicato.

SPRINT LAZIO Chi invece ha aumentato il pressing su Pazienza è stata la Lazio, società dai parametri più adatti al salario del bianconero. Il disastroso precampionato dei biancocelesti di Petkovic ha palesato delle pesanti lacune soprattutto in mediana, con il presidente Lotito ed il ds Tare che sembrano aver individuato proprio in Pazienza l'uomo giusto da affiancare a Ledesma al posto dell'albanese Cana. La fine del calciomercato è vicina e l'agente di Pazienza, Vincenzo D'Ippolito, ha sempre ribadito come questi sarebbero stati i giorni in cui qualcosa si sarebbe sbloccato ed ora la Lazio è la squadra più vicina al mediano in attesa che il forte interessamento si trasformi in un'offerta concreta.

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Nicola Balice)


************************


Martinez attende che chiami la Liga

TORINO, 19 agosto 2012 - E Jorge Martinez? Già, c'è anche il Malaka nella lista degli esuberi juventini. Lo scorso anno è stato prestato al Cesena (13 presenze e 0 gol) e da allora di fatto a Torino non si è più visto. Non è un modo di dire, semplicemente l'uruguaiano in accordo con la società ha deciso di non tornare a Vinovo per allenarsi con i fuori progetto. Martinez è rimasto a sudare in Sud America, in attesa che sul cellulare arrivi la chiamata giusta, quella della sua nuova squadra.

CONTATTI IN LIGA Il suo procuratore, Daniel Delgado, si sta dando un gran da fare per trovare al suo assistito l'ambiente giusto per ripartire e ritrovare la brillantezza dei tempi di Catania. Il trampolino del rilancio, dopo qualche timido abboccamento in Italia (soprattutto con la Sampdoria), dovrebbe essere in Spagna. Sono due i club della Liga particolarmente attivi: Maiorca in primis e subito a ruota l'Atletico Madrid.

IN PRESTITO Sono le cifre del suo attuale contratto a rendere tutto più tortuoso: Martinez ha uno stipendio superiore al milione e nell'estate 2010 la Juventus lo pagò 12 milioni di euro cash. Le ultime due stagioni deludenti hanno fatto crollare la sua valutazione, ecco perché tanto i dirigenti bianconeri quanto l'entourage del Malaka stanno puntando a un nuovo prestito, con la speranza che stavolta si rilevi anche rigenerante dal punto di vista tecnico (nell'immediato) ed economico (per il futuro).

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Filippo Cornacchia)

Commenti

Posta un commento