Giovinco titolare al fianco di Quagliarella

stampa la pagina
Nottata tranquilla per i giocatori della Juventus dopo il viaggio avventuroso che li ha condotti in Toscana nella serata di ieri. Dopo aver volato in circolo su Firenze per una ventina di minuti in attesa che venisse riaperta la pista, il comandante ha infatti dovuto arrendersi alle avverse condizioni climatiche (sulla città soffiava un vento fortissimo) e dirigersi su Pisa. Dopo un’ulteriore attesa di un’ora Buffon e compagni sono saliti su un bus che li ha portati nell’hotel di Firenze che li ospita e lì di brutte sorprese ad attenderli non ce ne sono state, perché dei temuti contestatori non si è vista nemmeno l’ombra. 

MATTINATA TRANQUILLA - E lo stessa atmosfera tranquilla, fortunatamente, si è registrata anche in mattinata. In questo momento i giocatori sono a pranzo e nel primo pomeriggio si terrà la consueta riunione tecnica a cui seguiranno le ultime ore di riposo per trovare la giusta concentrazione in vista del match. A tenere banco nelle ore di vigilia dunque sono soprattutto i ballottaggi relativi alla formazione titolare. Marchisio sembra in vantaggio su Giaccherini, anche se non è escluso che Antonio Conte gli riservi un po’ di riposo, magari a partita in corso. Mentre in attacco verrà sciolta solo nell’imminenza del match la riserva su chi tra Vucinic e Giovinco dovrà affiancare il lanciatissimo Quagliarella. L’atletismo dei difensori toscani consiglia di schierare il montenegrino, ma i ripetuti impegni a cui i bianconeri saranno sottoposti dopo il match del Franchi concedono una chance di rivalsa alla Formica Atomica.

GIOVINCO TITOLARE - Sebastian Giovinco titolare. Stando alle voci dell'ultimissima ora il fantasista di Beinasco avrebbe vinto il ballottaggio con Mirko Vucinic per affiancare Fabio Quagliarella. Per l'ex parmense si tratta di un'occasione importante per rispondere alle critiche di cui è stato oggetto dopo la prova, invero assai deludente, di Stamford Bridge. Partita in grigio quella di Londra per la Formica Atomica, poi trasformatasi in una serata decisamente nera proprio alla luce del rendimento, decisamente migliore, di Quagliarella che gli era subentrato nei 15' finali. Conte dunque avrebbe optato per un attacco leggero, almeno dal punto di vista atletico, per impensierire il roccioso trio difensivo viola, formato da Roncaglia, Rodriguez e Tomovic. 

Commenti