La juve è di chi la ama non di chi rimane in silenzio....

stampa la pagina



Ieri è avvenuto l'incontro di champions league tra Juventus e shakhtar conclusosi 1 a 1 .  Tra un pareggio sicuramente immeritato , perchè sportivamente parlando avremmo potuto tranquillamente perdere , dettato da un eccessivo timore e da una stanchezza che sta provando i nostri campioni , sicuramente non abituati a questo genere di battaglie e quei pochi già avvezzi , con una carta d'identità ingiallita . Personalmente però devo far notare un dettaglio non da poco , da quando è nato lo Juventus Stadium , c'è sempre stato il tutto esaurito , dettato sia dalla capienza dello stadio non particolarmente grande e da un tifo più convinto delle spese effettuate dalla dirigenza e da un cambio presidenziale che ha sapore e odore di antichi fasti .Ieri invece abbiamo visto l'ennesimo atto di una società in mano a una curva organizzata , capace si , di non creare problemi a livello pubblico , ma sicuramente colpevole di un mancato apporto alla nostra beneamata squadra con un silenzio tanto assordante , quanto inutile , infatti chi ha sofferto di questo silenzio , sono stati i calciatori che a fine gara hanno fatto notare quanto sia venuto a mancare il sostegno dei loro tifosi . Chiedo gentilmente a chi legge e che sia vicino alla Curva Scirea , di smetterla con questa forma di protesta tanto inutile quanto deleteria . Con quello che avete fatto sia a Roma che a Torino , avete dato solo danno alla squadra , se volevate fare qualcosa di eclatante andavate a fare casino davanti alla sede e cercavate il dialogo con marotta o agnelli e non allo stadio a fare silenzio in curva.... sempre se volete che le vostre richieste vengano accettate .... se volete fare la parte dei coglioni che non fanno altro che scioperare con il silenzio perchè papà non vi ha dato il giocattolo come lo volevate voi , andate fuori da questo mondo , dite di amare la juve ?? dite di essere voi la juve perchè la seguite in capo al mondo ?? Voi ricordatevi che senza quei colori in campo , senza quel nome e quella storia , valete meno di un soldo di cacio , perchè di tifosi che la amano e che la seguono e che hanno protestato nel corso della storia in maniera intelligente ci sono stati e ci saranno sempre .Tifate la squadra e se volete protestare , ci sono le sedi opportune , esempio Corso Galileo Ferraris . Detto questo Caro Agnelli , abbassare i prezzi in questo momento di particolare difficoltà , sarebbe sicuramente un atto di aiuto al tifoso che ama la juve e che vuole seguirla , senza necessariamente svenarsi . 


Firma : Luigi Borriello



Commenti

  1. Mi sembra che sia stata fatta una protesta pacifica e silenziosa..... Se non ti sta bene perché non ci pensi tu ad organizzare il tifo coglione

    RispondiElimina
  2. coglione sarai tu caro luigi, la Juve è di chi la ama, ma una protesta pacifica e intelligente è più che comprensibile. specialmente da chi dedica alla squadra tempo e denaro come fanno gli ultra....se volevi organizzare il tifo potevi farlo...insieme a tanti altri...come mai i restanti 20000 sono rimasti in silenzio, non sono in grado di urlare?...è questa la gente furba e che ama la Juve...è questa gente che rende bello e speciale uno stadio?contento tu

    RispondiElimina
  3. Il commento inserito in merito al " coglione " non è stato scritto di mia mano , per un unico motivo .
    1) Non mi abbasso a scrivere simili cose e se devo insultare posso farlo in altri modi molto più civili e intelligenti.
    Per quanto riguarda il tifo , personalmente alla luce di quanto è trascorso in questo periodo , di drughi o fighters personalmente ne ho le scatole piene . In tanti , troppi ho sentito dire che la juve è degli ultras e che sono loro a mantenere vivo il tifo nello Stadium . Personalmente è una pecca criminosa quanto poco intuitiva perchè se loro rappresentano circa il 30% del tifo allo stadio ( sono positivo ) , il resto sono i classici come li chiamano loro " tifosi occasionali " che per motivi futili " lavoro , casa , famiglia e sopratutto fattore economico " non possono permettersi di fare un abbonamento o anche andarla a vedere allo stadio , e quindi si accontentano ogni tot di andare allo stadio e di vederla dalla loro tv . Detto questo i restanti 20.000 , ed è stato aperto anche un fascicolo presso ignoti " chissà perchè.... " hanno intimato e questo lo so da fonti sicure , a seguire la protesta degli ultras , in parte perchè la capiscono , in parte perchè come avviene in qualsiasi stadio italiano , sono loro che la comandano . Io non sopporto l'ultras che denigra chi purtroppo non è presente sempre allo stadio , come non sopporto chi mi fa i conti in tasca dicendomi che loro danno tutto pur di esserci . La juve si ama indipendentemente da dove sei e cosa fai , che sia divano o stadio , che sia spazzino o dirigente , si seguono i colori e non ci devono essere trattamenti e comportamenti differenti già tra noi tifosi di un unica squadra .

    RispondiElimina
  4. Io capisco che le bandiere sono pienamente un atto di restrizione , quasi in stile fascismo , ma neanche posso pensare che per fare una protesta , ci debba andare di mezzo la squadra che in questi ambiti ci entra poco o nulla . Se si vuole fare una protesta , magari anche forte , si va in via galileo ferraris a Torino e si inizia una protesta contro il caro biglietti , e via dicendo . Così invece ci ritroviamo a non avere tifo , a non sostenere i colori che si amano , e sopratutto si passa dalla ragione al torto più marcio.

    RispondiElimina

Posta un commento