Pagelle di Juventus - Napoli

stampa la pagina
Storari , voto 6 : Prende il posto di Gigi  , ma non si sente per nulla la mancanza del nostro portierone perchè oltre a una traversa di Cavani , il Napoli è a dir poco sterile e fornisce una serata a Marco di pura tranquillità .

Barzagli , voto 6,5 : La fatica si fa sentire e la nazionale toglie energie , eppur la nostra roccia , fa capire da subito che dalle sue parti è meglio non passare , pena lo sradicamento con le buone o con le cattive del pallone . Per il resto una partita a controllare che non ci siano troppe difficoltà . Preciso !!!

Bonucci , voto 6,5 : Bonny è stoico , è professionista e cosa principale non è un soldatino , ma un regista della difesa , dove nei momenti in cui ci si aspetta Marrone che entri al suo posto causa una botta alla coscia , lui rimane e fa una partita egregia , alternando momenti di piacere ad altri in cui gioca troppo di fino e poco nell'essenziale . Ma è così , prendere o lasciare , e al momento è tanto da prendere !!!

Chiellini , voto 6,5 : Anche lui inizia e controlla che i calciatori del Napoli non facciano danni dalle sue parti , anche lui è a corto di energia , ma la dispensa con piacere e a gocce controllate , quasi come se glielo avesse prescritto il medico . Stavolta meno ruvido del solito , le becca lui , ma non da mai l'idea di volersi abbattere . Tosto!!!

Leitchtsteiner , voto 5 : Apatico , stanco , e privo di forze , a quando lo lasciamo in panca al posto di Isla ? si fa notare per il solito nervosismo che potrebbe stavolta creargli problemi con l'arbitro , ma fortunatamente la serata di Stephan , è anonima e finisce nel dimenticatoio delle decisioni dell'arbitro .

Marchisio , voto 7,5 : Il principe nonostante il doppio impegno con la nazionale , ha ancora birra in corpo e lo si nota per l'aiuto doppio , notate bene , doppio , che fornisce sia a Pirlo che a Vidal , anche lui a corto di fiato . Da una sua azione , nasce il calcio d'angolo che da il via al primo goal bianconero . Onnipresente!!!!

Pirlo , voto 6 : A malapena la sufficienza perchè nonostante giochi e verticalizzi più del solito , non è il mozart che conosciamo bene . Arranca ormai da tempo e notiamo che in quella casella alla voce regista , qualcuno che prenda il posto di Andrea , non c'è effettivamente , anche se c'è uno scolaretto di nome Pogba che sta prendendo lezioni , nonostante sia differente per gioco e qualità al nostro Andrea . Aspettiamo il miglior Mozart e vediamo il bicchiere mezzo pieno con un Pirlo a mezzo servizio .

Vidal , voto 5 : Vorrebbe correre e fare il suo , ma il mastino è stanco e privo di idee e di quello spunto che in altri momenti avrebbe regalato alla squadra quell'uomo in più per martellare ancora con più veemenza il reparto difensivo del Napoli . E' un periodo un pò così , speriamo in un recupero fisico e mentale perchè il nostro mastino cileno serve proprio come il pane...

Pogba , voto 7 : Il nostro " polpo " Paul , non avrà l'esplosione fisica di Vidal , ma tecnicamente e fisicamente si fa sentire e da una respinta corta su un tiro di Giovinco , nasce il suo stupendo primo goal in bianconero e il secondo goal che chiude i giochi . Aspettiamo che diventi pianta stabile di questa squadra , al momento godiamoci questi sprazzi di un giovane dalle belle speranze.

Asamoah , voto 6 : In giornata poco positiva per lui , nonostante il suo rivale di fascia e di squadra , sia lontano anni luce da lui , la nostra pantera non riesce ne a sfondare e ne a graffiare , ma limita tantissimo gli attacchi del Napoli e questo basta e avanza , esce stremato e con una botta ricevuta in un azione di sfondamento in cui tre calciatori del Napoli lo rincorrono e cercano di abbatterlo . Tempi migliori arriveranno.

Caceres , voto 7 : Martin , entra a partita in corso per sostituire la nostra Pantera nera , e subito fa capire che non lo farà rimpiangere , spinge pesantemente sull 'acceleratore , e da un'azione di calcio d'angolo nasce il suo colpo di testa che avvia la juve verso la vittoria . Il Jolly che tanto ama il nostro mister Conte....

Giovinco , voto 6,5 : Non segna neanche stasera , ma incredibile a dirsi fa sentire il suo peso davanti , facendo sportellate con i difensori del Napoli . Non sempre la vince , ma fornisce quella cattiveria che probabilmente mantiene in apprensione l'intera retroguardia napoletana per tutto l'arco della partita . L'unico neo è che davanti alla porta si segna .....

Quagliarella , voto 4,5 : Abulico , sente probabilmente la partita e sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare , dagli stop semplici a movimenti tecnico-tattici che portano il mister a cambiarlo e sopratutto a non far sentire la sua mancanza in attacco . Sveglia !!!!

Matri , voto 6 : Prova a uscire dal tunnel da dove è entrato , ma in un paio di casi , la tecnica e la fortuna non lo accompagnano . Mitra inceppato !!!


Commenti