Il punto del lunedì .....

stampa la pagina

Allora cominciamo a fare alcune distinzioni , perchè vedo che dopo la sconfitta , molti juventini hanno tirato la testa fuori dicendo a destra e manca cosa va e cosa non va . Detto questo partiamo dal principio :
                                                                         
1) Dopo le dichiarazioni di Moratti , Stramaccioni , e compagnia varia a difesa dei colori milanesi a dispetto di quelli torinesi , sulla famosa diatriba , rubare o non rubare , io personalmente sono stracontento che ci attacchino di continuo , perchè nella nostra storia anche quando non c'erano poteri così forti lato milano , siamo stati sempre e soltanto odiati , e l'odio è simbolo di potere che mostra la nostra forza e sopratutto la bile degli avversari . I Giovanni e gli Umberto , concedevano chiacchierate e stilettate in puro stile juventus , senza fare proclami ufficiali , o cmq proteste assurde . Nel corso degli anni purtroppo il male nei nostri riguardi è cresciuto e usato a scopo di farci fuori definitivamente , ma non ci sono riusciti . Siamo qui , siamo vivi e vegeti e sopratutto , a tutti coloro che amano il bianco e il nero , non fatevi il sangue acido per tutte le schifezze , l'imparzialità , e sopratutto quelle parole che ci hanno accompagnato nel corso degli anni , siamo ritornati a essere odiati e criticati , perchè siamo tornati a vincere , e fin quando non vinci , la simpatia che nutrono le persone che ti criticano , è chiamata in un solo modo .... PIETA'.......

2) Ho letto oggi che mister Conte ha fatto una lavata di capo alla squadra , attaccandola di una mancanza di fame che invece gli avversari hanno mostrato . Detto questo in questa fase finale , stiamo sentendo un pò la mancanza del nostro mister e questo lo si nota nel suo secondo Alessio , privo di quella " verve " necessaria  per strigliare calciatori definiti " svogliati " e sopratutto dare quella scossa che in altre gare avrebbe garantito quella forza e quella fame che noi tutti abbiamo riscontrato lo scorso anno . Alessio purtroppo anche dal punto di vista tattico ha delle lacune , che portano cmq a non avere pieno pensiero in merito all'andamento della squadra . Va bene direte voi , tanto c'è il mister che in un modo o nell altro comunica a chi di dovere le mosse da fare , ma rimane quel modo di guardare la partita , viverla e carpirne gli equilibri che solo Conte ha e che al massimo " commento personale " rivivevo in Carrera , seppur non a pieno .

3) Leggevo stamane su Tuttosport ,far fare una panca di almeno un paio di partite a Giovinco . Sebastian purtroppo almeno fino ad adesso è troppo lontano da quel calciatore che meravigliava Parma . Il cambio di passo c'è , la cattiveria anche , ma purtroppo rimane sempre il suo difetto principale , ovvero il fisico poco idoneo a reggere contrasti fisici , e visto che per la maggior parte delle volte si incontrano difensori che pensano poco alla tattica e alla tecnica e molto al sodo , ci ritroviamo a veder vagare per il campo un calciatore che sicuramente in un corpo più temprato darebbe sicuramente maggior spessore alla sua fase offensiva . Detto questo al momento " 11 milioni " sono stati soldi sprecati e privi di ogni logica , ma Conte anche l'anno scorso con Krasic e sopratutto Elia ha commesso degli errori , non sempre si può trovare chi segua e riesca a trasformare il suo credo in pratica ; speriamo solo che possa cambiare questa situazione , altrimenti ci ritroveremo a dover svendere la comproprietà di un calciatore che in una squadra media\alta potrebbe fare la differenza .

4) Siamo troppo Vucinic\dipendenti , se manca lui la squadra perde quasi il 50% della fantasia offensiva e questo è un male che non possiamo permetterci . Purtroppo noi abbiamo ottimi calciatori e qualche buon calciatore , m a nessun fuoriclasse e questo pian piano sta portando la squadra a mostrare i suoi limiti in fase offensiva e sopratutto in fase di finalizzazione . Marotta , al contrario di quello che dice su di lui , ha sicuramente notato questa situazione , il vero problema naturalmente risulta combaciare il fattore economico a quello tecnico , e putroppo per i tempi che corrono , o si spende , o si va a comprare sconosciuti che agli occhi dei tifosi risultano essere al massimo buoni per il turn-over. In questo Marotta a parte Pogba e Vidal , non ha mostrato di sapersi muovere fuori dall'ambito internazionale , e sinceramente ora come ora deve fare quello scatto in più per cercare di trovare quel fuoriclasse che in tanti cercano ma pochi trovano , è facile muoversi in italia dove si hanno agganci dappertutto , ma il vero talento sta nel muoversi dove altri non credono per poi trovarsi tra le mani un futuro " messi " o un altro " neymar " o cmq un fuoriclasse capace di fare la differenza .

5) Matri , il nostro aleandro non può essere diventato un brocco da un momento all altro , certamente non è un fuoriclasse ma un buon calciatore , ma se non si mostra di aver fiducia nei suoi riguardi , il suo apporto risulta essere nullo , con il risultato che anche se dovesse essere venduto , si dovrebbe cedere in prestito in stile " melo " o chissà cosa per togliercelo davanti . Matri per me ha solo bisogno di una squadra e un mister che contino su di lui e che anche se sbaglia applaudirlo sempre anche da parte della tifoseria . Ripeto non è un fuoriclasse , ma può dare tanto alla squadra anche in fase realizzativa .

6) Quagliarella , Bentdner , per loro c'è un problema legato tanto a un diverso minutaggio e una fiducia che quagliarella sta perdendo e che nicklas invece sta guadagnando . Non sono fuoriclasse anche loro , ma devono giocare con continuità e sentire che anche loro fanno parte di un progetto al fine di portare il risultato verso un unica direzione , ovvero la vittoria .

7) Il nostro centrocampo , Pogba autentica rivelazione ha bisogno di non essere bruciato con troppe partite , non dimentichiamoci che ha 19 anni e che è facile portarlo in gloria , ma anche criticarlo aspramente , vedesi " Marchisio " . Già marchisio , ha bisogno di riposare , di essere caricato mentalmente e recuperare quella caviglia dolorante e questo Conte lo può fare . Vidal invece , per lui il discorso è differente , vive con la pubalgia e questo lo porta a non giocare libero , occorrerebbe farlo riposare e riprendere al meglio al fine di evitare , che si fermi per tanto tanto tempo ; ma poi padoin , perchè non dargli fiducia ? certamente non è ne un marchisio e ne un vidal , ma è stato capitano dell'atalanta e ha sempre dato il suo contributo , secondo me può e deve essere provato .

8) Infine menziono la condizione fisica , io spero che la battuta di arresto sia stata legata a un fattore di concentrazione e non un fattore fisico , altrimenti sarebbero guai se la preparazione fosse stata fatta male e potremmo ampiamente dire , che senza una condizione fisica accettabile , i nostri condottieri non arriverebbero troppo lontano . Spetta a noi giudicare le prossime partite e speriamo in giudizi positivi .

Commenti

  1. Matri per me può partire insieme a Bendtner,anche se quest'ultimo meriterebbe più spazio visto che è l'unica vera prima punta che abbiamo.A gennaio serve un vero attaccante,un uomo d'area di rigore.Secondo me anche un Pazzini sarebbe servito visto che in area è infallibile.Incece fa la muffa a Milano.Van Persei era troppi vecchio?non valeva la spesa?Chiedete a Fergusson.Lui l'unico degno della maglia numero 10

    RispondiElimina

Posta un commento