Pagelle di Juventus - Bologna

stampa la pagina
Buffon , voto 6,5 : Oramai anche quando prende goal , la sua media è sempre sopra la sufficienza . Incolpevole sul goal di Taider , per il resto urla e sbraita per dare concentrazione alla difesa .

Caceres , voto 6,5 : Ritorna alle sue origini e dal punto di vista difensivo mostra tutti i suoi pregi , un pò meno in fase offensiva dove non può spingere come vorrebbe , ma va bene così .

Bonucci , voto 6,5 : Personalmente resterà l'eterno Dott Jekil e Mr Hide , a momenti ha una padronanza che da sicurezza e forza e in altri ha delle leggerezze quasi criminali ! . Detto questo stasera pochi sfarfallamenti e tanta sicurezza . Avanti !!

Barzagli , voto 6 : Soffre non poco la velocità di Konè e di Taider , ma con la sua stazza recupera , non propriamente una serata di grazia .

Isla , voto 6,5 : Mezzo punto in più per il merito di spingere e difendere sempre , anche quando le forze lo abbandonano , meglio in fase difensiva dove si nota per un recupero prodigioso su Gilardino . Per il resto il nostro Mauricio sta ritornando...

Giaccherini , voto 6 : Corre tanto , forse anche troppo , ma non sempre con frutto , si spinge troppo sull'esterno e calpesta i piedi una volta a De Ceglie , una volta a Isla , ma alla fine la sua natura di esterno alla fine esce . Da un'incursione in area nasce il passaggio per il goal di Quagliarella . Deve e può migliorare !!!

Pirlo , voto 6 : C'è il maestro , ma lo si nota più per le verticalizzazioni sprecate dai suoi compagni che per le sue giocate fine a far notare la sua immensa classe . Detto questo , serve seriamente farlo riposare , anche perchè se dice che per giocare bene deve allenarsi e stare in campo e non a riposo , è altrettanto vero che le sue gambe e la sua mente , hanno bisogno di chi gli faccia riprendere il fiato .

Pogba , voto 8,5 : Semplicemente fantastico , bravo a marcare con le sue gambe lunghe ed elastiche , bravo a fare la "  Raffaella Carrà  " in area , facendo spaccate al volo e dando quella sensazione di tecnica superiore a tanti suoi colleghi . Il palo gli nega inizialmente la gioia del goal , ma non è un problema perchè grazie a lui la juve vola , inizialmente sul primo goal ci mette lo zampino con un pallonetto per giaccherini , successivamente entra lui nell'azione che porta il goal che regala i tre punti fondamentali e sopratutto la standing ovation per lui . Maestoso !!!

Giovinco , voto 6 : Entra e sembra che giri a vuoto anche lui , poi fa l'unica cosa che gli viene richiesta ovvero servire gli attaccanti e da una sua azione nasce il goal del vantaggio di Pogba . Migliora....

Quagliarella , voto 6,5 : Mezzo punto in più per il goal , perchè prima era stato semplicemente un fantasma , fuori dal gioco e dall'attacco juventino , poi successivamente comincia una guerra con il portiere del Bologna , in cui prova da ogni posizione a segnare . Deve svegliarsi e non protestare .....

Vucinic , sv : Entra a partita conclusa e con la sua classe si speri che faccia il miracolo , ma lo si nota più per indolenza , probabilmente provocata dalla sua voglia di scaldare una volta tanto la panchina .

Bentdner , voto 6,5 : In netto miglioramento rispetto alle sue uscite , segno che se gioca fisso , anche lui da il suo contributo . Ricorda un pò il centravanti vecchio stile , ovvero , mantiene con il fisico la squadra alta , serve gli incursori con una buona tecnica e quando sfonda di potenza fa sentire anche il suo peso con un destro da 30 metri . Il danese c'è ...

Infine dedico la parte finale al peggiore dei nostri bianconeri , è la prima volta ma credo che in questo caso sia demerito suo se è messo sulla graticola :


De Ceglie , voto 3 : Parte male , finisce peggio , subissato dai fischi e da un errore da matita rossa che ha comportato il pareggio di Taider . Sempre in ritardo , crossa male quando arriva sul fondo e molto impreciso anche negli appoggi . La domanda che si pongono tutti è spontanea quanto sincera , perchè un calciatore che ha come solo dote un ottima propensione a correre e una tecnica che potrebbe essere messa alla pari di quella di Molinaro , è ancora un bianconero e peraltro titolare ? Una partita totalmente da dimenticare ....


La firma di Luigi Borriello














Commenti