Pagelle di Juventus - Lazio

stampa la pagina
Buffon , voto sv : E' incredibile quanto non sia stato impegnato il nostro Gigi , una partita letteralmente fatta di sonno e di zero conclusioni in porta per la lazio , e lui ne approfitta per gustarsi l'incontro.

Barzagli , voto 7 : Costui se fosse stato un condottiero ,  sarebbe stato sicuramente a capo di un armata invincibile , perchè tutti avrebbero visto in lui un uomo dalle mille qualità . Attacca e difende , e cosa che non si vede tutti i giorni , si dedica anche a qualche colpetto di classe , che non guasta mai , Leader silenzioso!!!

Bonucci , voto 7,5 : Non ne fa vedere una agli attaccanti della lazio e cosa bellissima , lancia l'azione per i compagni con lanci da oltre 30 metri con una precisione che fa quasi ricordare un certo Sebastian Veron ....
Fantastico !!

Chiellini , voto 7 : Quando la partita prende una piega diversa da ciò che il reparto arretrato vorrebbe , allora i tre cavalieri si spingono in avanti , con Giorgione che con la sua cavalcata sgraziata , ma efficace , da un contributo in fase offensiva . In difesa invece , ci ricordiamo un grande recupero su Hernanes , supportato anche da Vidal . Lottatore !!

Isla , voto 6 : Spinge e tanto , difende anche bene , ma stephan quando è in giornata è un altra cosa , sta recuperando però e cosa non da poco avremo tra non molto il calciatore che tutti stavamo aspettando . Segnali positivi !!

Pogba , voto 5,5 : Entra e sembra che voglia spaccare il mondo , ma in realtà perde più palloni di quanto ne dia ai suoi compagni , segno che l'erede di Pirlo in questa squadra ancora non c'è , poi viene spostato nel ruolo di Arturo e comincia a sentirsi a suo agio , anche se esce spompato e con Conte poco soddisfatto . Il mister lo aveva detto , deve migliorare !!

Vidal , voto 8 : Semplicemente mostruoso , recupera tutto , attacca e difende , e cosa non da poco , evita le ripartenze laziali con un Hernanes ispirato . Il mastino in nazionale zoppica , ma qui è a casa sua.....

Marchisio , voto 6,5 : Meno appariscente del solito , si può capire e può capitare , e nonostante tutto impegna severamente Marchetti in più occasioni . Il principino c'è !!

Asamoah , voto 6 : Nella serata in cui serviva la pantera dai mille scatti e mille accellerazioni , lo vediamo meno preciso del solito e affaticato probabilmente dagli impegni troppo ravvicinati . Facciamolo riposare perchè costui è uno delle sorprese più belle del campionato e potrà solo migliorare e confermarsi . Avanti  !!

Pepe , voto 6,5 : Finalmente il nostro Pepinho , il nostro beniamino è rientrato dal calvario , ha tanta ruggine addosso , ma una voglia pazzesca di mangiarsi il campo , e lo mostra spingendo e cercando la testa degli attaccanti , poi nel finale su cross di Chiellini , ci prova anche lui non toccandola per un soffio . Bentornato !!!

Quagliarella , voto 6 : Si piazza tra Diaz e Radu , dando sempre quella sensazione che da un momento all altro sia li per segnare , e in una grande occasione , ci va molto vicino al vantaggio , poi si spegne come attaccante e cerca di far segnare Sebastian e lì viene sostituito , tra i fischi del pubblico per questa sostituzione ingiusta e un umore nero come la pece . Di carattere !!

Giovinco , voto 5,5 : Sebastian è sempre lo stesso , alterna dei colpi di genio a imprecisioni da far accapponare la pelle . Tante e tante volte ho ricordato che questo calciatore deve giocare semplice , e cosa principale , ricordarsi che non siamo in un flipper dove ogni volta che si stoppa un pallone o si cerca di ripartire , il nostro Sebastian corre e il pallone rimane indietro, cosa che più di una volta ha fatto ieri e per un calciatore della massima serie , è assurdo che avvenga . Sveglia !!!!

Matri , voto 5,5 : Entra al posto di Quagliarella , ma non fa un granchè , gioca un pò di sponda ma sottoporta è una chimera ....

Bentdner , voto sv : Entra nel finale , ma non gli arriva un pallone giocabile , neanche sui cross , possibile ?








Commenti