LICHTSTEINER: "Con il Napoli non sarà decisiva. Andremo lì per imporre il nostro gioco. Maradona li ha caricati? Non potrà giocare"

stampa la pagina
Stephan Lichtsteiner, uno degli uomini più in forma della squadra di Antonio Conte, si è proiettato verso la super-sfida del San Paolo ai microfoni di RaiSport: "Dopo però mancheranno ancora undici gare - spiega l’esterno svizzero - quindi questa partita non potrà chiudere i giochi. Non sarà semplice, perché il Napoli è un’ottima squadra e giocare al San Paolo è difficile per tutti. Noi andremo lì per imporre il nostro gioco e sarà importante non commettere errori. Ambiente azzurro galvanizzato dalla presenza di Maradona? Ma non potrà giocare", replica Stephan.
I bianconeri dovranno però prestare particolare attenzione a Cavani e Hamsik: "Ottimi giocatori che stanno facendo molto bene, come anche i tanti svizzeri che hanno in squadra. Il Napoli ha armi importanti, ci sono molti elementi che possono fare la differenza e hanno un gioco consolidato. Dovremo stare attenti e preparare al meglio la gara".
La Juve ha dimostrato anche contro il Siena di aver superato definitivamente il suo momento più delicato: "In una stagione è normale attraversare un periodo più sfortunato, in cui il pallone non vuol saperne di entrare, mentre gli avversai segnano al primo tentativo. E’ capitato, ma siamo stati bravi a lasciacelo alle spalle".
Lo svizzero ha già toccato quota quattro gol stagionali: "Giocando nel centrocampo a cinque arrivo davanti alla porta più spesso, anche sui cross e quindi ho più possibilità di segnare - conclude Licht -. Un mio gol anche al San Paolo? Magari... l’importante però è vincere, non chi segna".


TuttoMercatoWeb

Discutine su Twitter con Mario Marino

Commenti