RISPOSTA A ITALO CICCI

stampa la pagina




Egregio Dr. Cucci

Innanzi tutto mi permetta ringraziala, per aver risposto alla mail che le ho inviato ieri, risposta arrivata in diretta durante la trasmissione di oggi de la Giostra dei gol, come tifoso Juventino mi sembra giusto riequilibrare lo spirito anti Juventus che aleggia pesantemente nella trasmissione (e non solo nella Giostra ben inteso) quindi non illudeteivi continuerò a “stimolarvi” con commenti e seguirò con attenzione la trasmissione pronto a criticare quando come a volte succede a mio avviso si passano il limiti.

Ma veniamo alla sua risposta, Dr. Cucci lei ha detto che ha passato la notte a documentarsi e non le risulta che siano veritiere affermazioni di Conte a proposito  un accoglienza violenta riservata dalla civilissima Bologna alla Squadra della Juventus, ne è venuto a conoscenza di atti violenti. Bene me permetta di precisare che anche nell’intervista che ho visto io su YouTube Conte parla di insulti nel caso di Bologna, così come nella mia mail di ieri parlo di atti violenti avvenuti a Napoli, squadra a lei cara, dove da Maestro di “Giornalismo” lei si è ben guardato ne di citare ne di rispondere. Però Dr. Cucci io pure ho fatto le mie ricerche e ho trovato una notizia riportata da Repubblica che parla di un tifoso Juventino ricoverato in ospedale dopo un aggressione subita da Ultras del Bologna, fatto accaduto nel 2008 nella civile Bologna.  Ma secondo il pensiero da lei esposto in trasmissione la colpa è sicuramente di Antonio Conte reo di esultanza.

Ma andiamo avanti Dr. Cucci lei ha spiegato l’astio del tifo bolognese nei confronti della Juventus riportandolo alla vicenda di Calciopoli, mi perdoni Dr. Cucci però credo che anche qui ci saino alcune inesattezze, in primo luogo le rammento la sentenza del Tribunale di Napoli, che smentisce lei e tutti gli accusatori della Juventus e di Giraudo e Moggi, la sentenza dice chiaramente che non vi furono irregolarità nel campionato 2005/2006 e che il campionato 2004/2005 NON è oggetto di inchiesta. Inoltre Gazzoni Frascara gran accusatore della Juventus, non ha mai prodotto prove sufficienti, mi pare, se parliamo di doping finanziario beh questa è una colpa per la quale la Juventus mai e poi mai potrà essere accusata.

Le faccio notare inoltre che ha decontestualizzato il mio pensiero sul manipolo di imbecilli che frequentano lo Juventus Stadium, che sono assolutamente da censurare, però io dicevo anche che si paventa la squalifica del campo della Juventus mentre il Napoli per il comportamento incivile di alcuni dei sui tifosi (tra l’altro lancio di urine e feci nel settore ospiti) se l’è cavata con una misera ammenda e sicuramente non ci saranno provvedimenti nei confronti del Bologna per quello striscione incivile esposto ieri sera.

Dr. Cucci io la stimo persona intelligente e come tale comprendo il suo “fastidio” a che le se si facciano notare certe sue scivolate, quello che sta succedendo dal 2006 in avanti, gli insulti alla Juventus e ai suoi tifosi hanno origine da quell’odioso “sentimento popolare” che la maggior parte di voi giornalisti e opinionisti avete contribuito a creare, avete tirato la pietra e ora nascondete la mano, pensate di liquidare il tutto all’Italiana a tarallucci e vino dando la colpa ad una minoranza di imbecilli, troppo facile Dr. Cucci le minoranze si emarginano, si neutralizzano (come sta accadendo all’interno dello Juventus Stadium), queste “minoranze” sono ormai in tutt’Italia e sono, se non tutelate, sicuramente tollerate.

Concludo con il rilevare il scivolone di stile del buon Giorgio Germanò, che non trova di meglio che sottolineare che l’esultanza con saluto nazi di un calciatore greco ha fatto scattare già nella notte l’allontanamento a vita di questo calciatore da tutte le nazionali greche, Dr. Germanò  Conte non ha mai fatto apologia di nazismo, ne di fascismo inoltre cosa voleva sottintendere questa notizia che la FIGC doveva già questa notte squalificare a vita Antonio Conte? Io mi sarei aspettato la squalifica del campo del Bologna.

Cordiali Saluti

Massimo Sottosanti

Valencia Venezuela

Commenti