Punto della stagione a livello dirigenziale

stampa la pagina
Signori , siamo arrivati alla fase conclusiva della nostra stagione , e forse è ora di tirare un pò di conclusioni su ciò che è stato fatto e su ciò che invece non lo è stato . 
Premetto , io sono un fermo sostenitore del fair play finanziario , anche perchè , purtroppo , nel paese in cui viviamo , lo spendi e spandi è finito da un pezzo . Oggi ci ritroviamo a dover fare i conti " nel vero senso della parola " e a dover fare sopratutto le dovute considerazioni . 
Partiamo dalla dirigenza e Amministratore Delegato : 

Agnelli , voto 7 : Fin qui il suo apporto allo Stadium è stato encomiabile direi poetico , quasi un rivedere Gianni e Umberto seduti negli sky box a godersi la loro amata piccola compiere grandi passi verso il futuro . Ecco il futuro , purtroppo , nonostante i grandi sforzi effettuati dalla famiglia Agnelli & Elkann " Più Agnelli a dirla tutta " ...per la crescita c'è bisogno di ancora tanto , e spese ordinarie per acquistare i top purtroppo non sono così semplici se non addirittura impossibili . Un maggior apporto avrei preferito a livello mediatico invece , se proprio vogliamo tirare le orecchie al nostro presidente, per contrastare stilettate velenose da chi non sapendo a cosa attaccarsi , crede di essere ancora in piena calciopoli . Detto questo un piccolo sforzo in più e graduatamente potremo contrastare le superpotenze europee , e naturalmente questo può essere fornito grazie anche a maggiori sponsor non propriamente in stile PSG , ma che si avvicinino a quelli in stile Tamoil si.. 

Marotta , voto 6,5 : Il lavoro svolto quest anno e quello dell'anno scorso , si potrebbero definire da 8 , se non fosse per una dichiarazione tanto spiacevole quanto inopportuna , ovvero la nascita del famoso " top player " . Far credere ai tifosi che si è su diversi campioni eppoi ripiegare su calciatori di seconda fascia , per poi alla fine girarsi e dire che al momento non ci sono le condizioni economiche per affrontare una simile spesa , è un harakiri di chi non ha mai collaborato con una grande e questo in molti se lo sono segnato a fuoco nella loro memoria . Detto questo , acquisti low cost e scoperta e riscoperta di giovani promesse con ripieghi diventati poi titolari inamovibili , è segno che il suo lo sa fare , e se siamo arrivati ai livelli di prima di calciopoli conquistando due scudi e i quarti per poi fermarci , bhè tanto male il suo lavoro non l'ha fatto .... 

Paratici , voto 7 : Quest'uomo è un ombra che sembra quasi inesistente nel nostro giro juventino , invece , tanto di cappello !! è intervenuto in tantissime trattative , e sta facendo un lavoro mostruoso a livello scout portando giovani promesse nel nostro vivaio per dare una nuova luce sia alla primavera , e sopratutto alla prima squadra . Non ci è dato sapere in quali mani lui sia intervenuto , ma ha seguito marotta aiutandolo in alcuni casi e in altri destreggiandosi da solo e alla grande . Complimenti !!! 

Conte , voto 8 : E' l'anima , il trascinatore , il leader indiscusso della squadra . Senza di lui questa juve avrebbe ben poco da festeggiare e probabilmente non saremmo qui a goderci probabilmente il secondo scudo consecutivo . Tifoso ma sopratutto professionista , lega tantissimo il suo essere a ciò che la squadra deve fare in campo . Naturalmente ai pregi , scopriamo anche i suoi difetti , uno tra tutti l'intransigenza nel far capire che o si seguono i suoi " comandamenti " o sei fuori . Questo ha portato ad alcuni acquisti effettuati in passato e anche quest anno a vivere l'esperienza juventina non propriamente bene , naturalmente fin quando si vince tutti seguono il leader , però maggiore elasticità professionale potrebbe essere comodo per un maggiore feeling con giocatori con caratteri problematici . Detto questo , unico ....

Commenti