TORINO, 1 luglio 2013 - Kolarov è sempre più nel mirino della Juventus. Anche perché Beppe Marotta , oltre a Tevez , vuol mettere a disposizione di Contealtri due giocatori: Ogbonna (le ultimissime nell’articolo a sinistra) e Kolarov. Quest’ultimo, nel gradimento generale, ha nettamente superato Zuniga che si è avvicinato al Napoli. Aurelio De Laurentiis, dopo aver sentito Benitez , ha dato mandato a Bigon di prolungargli il contratto. E allora i bianconeri stanno monitorando con grande attenzione la situazione Kolarov. Il Napoli è intenzionato ad offire a Zuniga un un triennale da due milioni a stagione. Il colombiano ne chiede tra 2,5 e 3, quindi ci sono i margini per una trattativa. E la Juve ne ha preso atto.
IL NODO Al momento, però, c’è un problema. Dopo l’esborso finanziario per Tevez l’ad del club di corso Galileo Ferraris deve vendere prima di poter acquistare un altro giocatore. Deve, soprattutto, trovare una collocazione per Paolo De Ceglie che aprirebbe le porta ad un nuovo fluidificante. Il problema è che il bianconero percepisce un ingaggio di un milione e mezzo a stagione. In Italia il giocatore piace a diversi club, mentre all’estero ha poco mercato. La Samp lo ha ufficialmente chiesto ma, nello stesso tempo, ha fatto sapere di non poter accontentare le sue esigenze economiche. E, tra l’altro, il giocatore non è entusiasta di trasferirsi alla Sampdoria. Trattativa difficile. Ma comunque ancora viva e vegeta.
ALTRE SQUADRE Anche Bologna, Lazio e Fiorentina pensano al terzino bianconero che in quest’ultima stagione, tra infortuni e scelte tecniche, ha giocato poco. Fabio Paratici si può staccare da un momento all’altro per cominciare una trattativa. Al momento l’unica certezza è che Paolo De Ceglie non rientra nei piani di Antonio Conte. Ma, come detto, il suo alto ingaggio rallenta le trattative.
PAROLA DI TEVEZ Tevez, nei giorni della presentazione, ha spinto per l’acquisto di Kolarov: ne ha parlato a lungo con Andrea Agnelli e Beppe Marotta, lo vorrebbe con lui in bianconero. I dirigenti gli hanno ribadito che il serbo rientra nei programmi bianconeri e faranno di tutto per acquistarlo.
PIACE A CONTE Antonio Conte, tra l’altro, lo ha inserito al primo posto nella sua lista preferenziale. Stravede per il serbo, lo preferisce addirittura a Zuniga. Già la passata stagione i bianconeri hanno provato a prenderlo, ma non ci sono riusciti. Quest’anno la situazione pare più favorevole, perché c’è la volontà del giocatore di lasciare Manchester.
ME NE VADO Lo stesso giocatore, una decina di giorni fa, ha incontrato il neo allenatore del City. E a Pellegrini ha ribadito la volontà di lasciare il City: «Voglio andare in una squadra che mi permetta di giocare con continuità». Perché nell’ultima stagione al City ha giocato pochissimo, Mancini spesso lo ha tenuto fuori per dare spazio al francese Clichy . E Kolarov, che in Italia ha giocato con la maglia della Lazio, vuole tornare nel nostro campionato che conosce benissimo. Non avrebbe problemi di inserimento e questo, indubbiamente, rappresenta un vantaggio che Conte tiene in grande considerazione.
E MARCELO A questo punto del mercato bianconero Kolarov è la prima scelta, ma non si sa mai. Secondo il portale La Informacion il brasiliano Marcelopotrebbe nuovamente entrare nel mirino bianconero nel caso Florentino Perez riesca a prendere Gareth Bale , l’obiettivo numero uno del presidentissimo madridista che lo vorrebbe regalare a Carletto Ancelotti . La quotazione iniziale di Marcelo è piuttosto alta: 15-20 milioni, una cifra che i bianconeri in questo momento non possono permettersi. Al massimo potrebbero arrivare a dieci, ma solo dopo aver ceduto qualche giocatore importante.
Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Camillo Forte)
Commenti
Posta un commento